Marsala “invasa” dalle moto della Polizia di Stato: servizi straordinari di pattugliamento e di controllo del territorio

’iniziativa è stata realizzata nell’ambito delle iniziative di prevenzione e sicurezza urbana ad “alto impatto"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Aprile 2025 14:13
Marsala “invasa” dalle moto della Polizia di Stato: servizi straordinari di pattugliamento e di controllo del territorio

Durante le ultime settimane, in concomitanza con le festività pasquali e con l’inizio della bella stagione, si sono incrementate le presenze di turisti nella città di Marsala. La Polizia di Stato, al fine di garantire un più pervasivo controllo del territorio, in special modo all’interno del centro storico cittadino - ove i vicoli angusti costituiscono talvolta un vantaggio per i malviventi - ha messo sul campo gli equipaggi moto-montati offrendo straordinari servizi di pattugliamento di tutte le arterie stradali del comune lilybetano.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito delle iniziative di prevenzione e sicurezza urbana ad “alto impatto”, con l’intensificazione dei controlli nei contesti urbani della cittadina marsalese, ritenuti maggiormente sensibili agli episodi di micro-criminalità, i quali, come noto, tendono ad avere un incremento proprio in questo periodo dell’anno.

Giornate queste trascorse che hanno visto l’afflusso di folle di marsalesi e non solo, concentratesi in prossimità dei più importanti luoghi di ritrovo cittadino, rispetto alle quali la presenza delle moto del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Marsala, che hanno sfrecciato per le vie di Marsala, hanno garantito un effetto deterrente al verificarsi di condotte criminali nel centro storico, tenendo a bada anche i c.d. “pirati” della strada.

L’iniziativa è destinata a ripetersi nelle prossime settimane.

QUESTURA DI TRAPANI

APPUNTO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza