Una grande attesa per il ritorno delle celebrazioni per la festa dei lavoratori a Castelvetrano

Il 1° Maggio a Castelvetrano sfilata dei mezzi agricoli come nella vecchia tradizione ed a Marinella musica per le vie

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
26 Aprile 2025 09:00
Una grande attesa per il ritorno delle celebrazioni per la festa dei lavoratori a Castelvetrano

 Ritorna dopo oltre 30 anni la tradizione della sfilata dei mezzi agricoli e di lavoro!Un momento di grande valore simbolico e culturale che vedrà protagonisti trattori, macchine agricole e mezzi di lavoro, simboli della fatica e della passione dei nostri lavoratori. La sfilata partirà dal Viale Roma e si concluderà nel Sistema delle Piazze, dove le sigle sindacali e di categoria porteranno un messaggio importante:"Per un lavoro sicuro, la prevenzione è la soluzione".

Nel pomeriggio: Marinella di Selinunte si accende il 1º Maggio! 

Per la prima volta, la borgata di Marinella, insieme all’Amministrazione Comunale e alla Pro Loco Selinunte, organizza una giornata di festa per inaugurare una stagione di eventi da non perdere!

Musica dal vivo, karaoke, intrattenimento per bambini e DJ set fino a tarda sera renderanno questa giornata indimenticabile!

Dallo Scaro a Calannino, tutta la borgata sarà una grande festa, perfetta per divertirsi e stare insieme, grandi e piccini. 

Mercoledì 1º Maggio 2025 Castelvetrano e Marinella di Selinunte Dalle 9:00 del mattino con la sfilata alle 15:30 e fino a tarda sera nel pomeriggio.

Unisciti a noi per celebrare il lavoro, la tradizione e la comunità!

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza