Per la Folgore il campionato si chiude con una prestigiosa vittoria in trasferta sul terreno del Don Carlo Lauri Misilmeri grazie alle reti di Tarantino e Subutan ed ora ci sarà tempo per godersi la meritata salvezza, che era già stata conquistata venti giorni fa. Al netto della clamorosa decisione della federazione di togliere i 3 punti conquistati sul campo , la Folgore ha conquistato ben 40 punti frutto di 11 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte che significano un sesto posto in classifica, quindi una stagione da archiviare tra le più positive degli ultimi anni. Tra le curiosità odierne l'esordio in attacco del portiere Giorgio Pizzolato che ha voluto provare l'ebbrezza di giocare in un ruolo non suo.
In questi giornate di riposo la presidente Margherita Barraco ha intessuto una serie di incontri alla ricerca di investitori serie che vogliano legarsi alla Folgore con l'intenzione di far crescere il proprio brand ed al contempo sostenere economicamente la società.
Questi i verdetti emessi:
l'Athletic Club Palermo conquista la promozione in serie D , per quanto riguarda i play off non si disputeranno poichè il Gela ha ottenuto più di dieci punti di vantaggio sulla terza e giocherà gli spareggi con una squadra di un'altra regione
Retrocede in Promozione il Lascari Cefalu mentre si giocheranno la permanenza con i play out Casteldaccia che affronterà ilPartinicaudace ed il Super giovane Castelbuono contro l'Oratorio Marineo .
Vince la classifica marcatori Salvatore Cocimano del Gela con 18 reti, Giovanni Sfarruzza del Casteldaccia con 17, buon risultato per Sabutan della Folgore che chiude con 12 reti
Risultati della XXX Giornata campionato regionale Eccellenza girone A
Athletic Club Palermo -Partinicaudace 1-1
Casteldaccia -Oratorio S. Ciro e Giorgio 1-0
Castellammare -Città di San Vito Lo Capo 1-1
Città Di Gela- Marsala 7-0
Don Carlo Misilmeri -Folgore 1-2
Parmonval-Supergiovane Castelbuono 1-3
Lascari Cefalù-Unitas Sciacca 3-1
San Giorgio Piana- Accademia Trapani 2-1
Classifica
Athletic Club Palermo 75 promossa in serie D
------------------------
Città di Gela 71 spareggi per la promozione
---------------------------------------
Unitas Sciacca 53
San Giorgio Piana 52
Don Carlo Misilmeri 43
Marsala-Accademia Trapani 40
Parmonval 38
Folgore 37 ( - 3 punti per decisione GS)
Castellammare 36
Città di San Vito Lo Capo 35
----------------------------------------
Casteldaccia 33 Play Out
Supergiovane Castelbuono 31 Play Out
Oratorio S. Ciro e Giorgio 26 ( - 1 punti per decisione GS) Play Out
Partinicaudace 24 Play Out
Lascari Cefalù 20 retrocessa in promozione