Scoppia una lite per futili motivi a Monreale. 3 ragazzi morti e 2 feriti dopo la sparatoria

La sparatoria avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni in centro Città

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Aprile 2025 14:33
Scoppia una lite per futili motivi a Monreale. 3 ragazzi morti e 2 feriti dopo la sparatoria

E'di tre morti e due feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta in nottata nella centrale piazza Duomo a Monreale. Le vittime sono Salvatore Turdo di 23 anni, Massimo Pirozzo di 26 e Andrea Miceli, 26 anni. I feriti hanno 33 anni e 16 anni. La sparatoria è avvenuta in una piazza affollata, davanti ad almeno un centinaio di testimoni. Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe nato in seguito a una rissa per futili motivi davanti ad una pizzeria in via Benedetto D'Acquisto. In strada si sarebbero affrontate due comitive: una di monrealesi, l’altra di palermitani. Poi i due gruppi di giovani si sono affrontati in piazza.

Uno dei protagonisti dell'aggressione, armato di pistola, ha iniziato a sparare in mezzo alla gente che è fuggita via urlando. Le vittime e i feriti, tutti di Monreale, sono incensurate. Tra loro, secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe anche un passante del tutto estraneo alla rissa. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Salvatore Turdo e Andrea Miceli facevano i carpentieri: entrambi lavoravano per la ditta edile del padre di Miceli, i due erano cugini. Massimo Pirozzo, invece "cambiava spesso lavoro", spiega una sua conoscente che aggiunge: "Erano tutti e tre ragazzi tranquilli". 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza