E' notizia di questi giorni la ricostituzione del “CONSORZIO DOP NOCELLARA DEL BELICE” che unisce le aziende leader nella produzione, trasformazione e commercializzazione delle olive da tavola.
La nuova realtà consortile con sede a Castelvetrano, è costituita dalle imprese : CURABA srl, KEOLIVE SOCIETA’ COOPERATIVA, GEOLIVE BELICE srl, SOCIETA’ AGRICOLA PISCIOTTA srls, SOCIETA’ AGRICOLA ACCARDO srl, AGROFOOD srl, CAMPAGNA VINCENZO, MANZO GASPARE, BARRUZZA PAOLO, LO SCIUTO FAUSTO, e si propone come punto di riferimento per la tutela,la promozione,l'innovazione tecnologica ed export, con l’obiettivo di unire le forze per affrontare le sfide del mercato globale.
“La creazione di questo consorzio rappresenta una svolta strategica per le nostre imprese”, dichiara il dott. Vincenzo PISCIOTTA, nominato Presidente del consorzio. “Unendo competenze, risorse e visione, puntiamo non solo a ridurre i costi operativi ma soprattutto ad aumentare la competitività nei mercati esteri attraverso azioni di marketing congiunte, condivisione di know-how e sviluppo di prodotti e packaging sempre più sostenibili”.
Il consorzio costituito con atto pubblico, opererà a partire dal mese di febbraio, con l’obiettivo di accogliere altre realtà, sia commerciali che produttori olivicoli.
Comunicato stampa