L’Amministrazione comunale di Castelvetrano comunica che, nell’ambito delle risorse statali assegnate con decreto interministeriale adottato dal Ministro per le Disabilità e dal Ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, il Comune ha ottenuto una premialità pari a 100.000 euro per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità.
Il risultato è frutto del lavoro svolto dalla III Direzione – Pubblica Istruzione, guidata dalla dott.ssa Maria Morici, e della corretta applicazione delle buone prassi amministrative e di rendicontazione previste dalla normativa nazionale.
Il Comune di Castelvetrano non gestisce direttamente il servizio di trasporto, ma interviene attraverso la concessione di contributi economici alle famiglie, contributi che sostituiscono il servizio di trasporto scolastico per gli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Le risorse aggiuntive consentiranno di ampliare la platea dei beneficiari e di rafforzare il sostegno alle famiglie, favorendo il diritto allo studio e l’inclusione scolastica.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Rosalia Ventimiglia, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, sottolineando l’impegno dell’Amministrazione comunale verso i servizi educativi e l’inclusione.