Lezioni in Dad anche a Castelvetrano dal 17 al 26 gennaio per tutte le scuole

Sul tavolo del Sindaco alfano l'ordinanza che dispone la chiusura degli istituti per arginare la diffusione dei contagi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Gennaio 2022 21:40
Lezioni in Dad anche a Castelvetrano dal 17 al 26 gennaio per tutte le scuole

L’ordinanza giace ancora sul tavolo del Sindaco e sarà firmata nelle prossime ore ma ormai la decisione è presa anche a Castelvetrano da lunedì 17 a mercoledì 26 gennaio tutte le scuole le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse e l’attività didattica proseguirà in Dad o in DDI come si usa dire adesso. Nelle ultime ore, a seguito del parere dell’Azienda Sanitaria Provinciale che ha messo nero su bianco che gli attuali indici di incidenza dell’attuale variante ‘Omicron’ sono in incremento in Italia ed in particolare nel trapanese, e dopo la decisione del governo regionale che aveva posto i 24 comuni della provincia in zona arancione, molti sindaci si erano affrettati a firmare le ordinanze.

Avevano cominciato i primi cittadini di Partanna e Santa Ninfa, seguiti poi da quelli di Salemi, Campobello, Petrosino, Gibellina, Marsala, Trapani, Mazra ed Erice ma Alfano ancora tentennava, Del resto solo ieri aveva dichiarato ai nostri microfoni che non avrebbe chiuso leggi a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/alfano-in-zona-arancione-non-potremo-chiudere-le-scuole-si-agli-screening

Ma le continue pressioni ed un ulteriore incontro in video call con i rappresentanti degli studenti degli istituti superiori che hanno manifestato le difficoltà anche per i pendolari che affollano gli autobus e che arrivano da tutta la valle del Belice hanno fatto cadere le ultime riserve e convinto Enzo Alfano a non rischiare ulteriori incrementi nel novero del numero dei positivi disponendo la chiusura. Le dirigenti fanno sapere che stanno già predisponendo le circolari con tutte le disposizioni e gli orari per le lezioni a distanza per la popolazione scolastica. Con l’auspicio che i nostri ragazzi, oltre a non frequentare le aule, siano più accorti anche nelle ore pomeridiane e serali per evitare il pericolo di propagazione del virus.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza