Ic Capuana-Pardo: raccolti circa 1700 euro per i bambini ucraini

La dirigente Vania Stallone ha voluto ringraziare tutti per la sensibilità e l'Unicef per il coinvolgimento

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Aprile 2022 15:28
Ic Capuana-Pardo: raccolti circa 1700 euro per i bambini ucraini

Il grande cuore dei ragazzi che frequentano i vari plessi dell’istituto comprensivo Capuana-Pardo e delle loro famiglie ha permesso di raccogliere 1674 euro da destinare ai bambini in fuga dal terribile conflitto in Ucraina che attraverso l’Unicef saranno ora veicolati per le esigenze degli sfortunati bambini. La dirigente Anna Vania Stallone, attraverso il nostro sito, ci ha chiesto di poter formulare un pubblico ringraziamento a coloro che con grande sensibilità hanno donato:

“ Desidero ringraziare gli alunni e le loro famiglie, i docenti e il personale non docente per la sensibilità dimostrata e per lo straordinario spirito di solidarietà- ha detto la prof Stallone- La generosa offerta che l'Istituto Capuana Pardo donerà all'Unicef in favore dei bambini e di tutto il popolo Ucraino, colpiti dalla guerra, è segno tangibile del voler dire NO alla guerra, a questa guerra ingiusta, e dell' essere solidali con le vittime delle insensate atrocità messe in atto nei loro confronti.

Ringrazio il Consiglio e la vicepresidente, prof.ssa Tiziana Cirabisi, per la disponibilità dimostrata. Ieri, alla sua presenza, sono stati aperti i salvadanai destinati alla raccolta fondi, e la stessa ha provveduto ad effettuare il bonifico in favore della sez. UNICEF di Trapani, coordinata dall' insegnante Mimma Gaglio, alla quale rivolgo un grazie sincero per avere coinvolto la nostra scuola in una cosi' nobile iniziativa! Auspicando che una soluzione pacifica del conflitto possa essere immediata, auguro a tutti un buon fine settimana!”

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza