Nel corso della 2ª edizione della Sagra del Pane Nero di Castelvetrano, in programma sabato 18 e domenica 19 ottobre, non ci sarà solo lìoccasione per valorizzare le eccellenze enogastronomiche e la tradizione locale. Quest’anno, la manifestazione darà spazio anche alla solidarietà e all’impegno civile. con due distinte inziative per scopi benefici.
Grazie alla sensibilità e all’impegno dell’assessore Monia Rubbino, le associazioni animaliste OIPA Castelvetrano – TP (presidente Anna Calderone) ed ENPA Castelvetrano – TP (presidente Elena Martorana), che collaborano con l’Amministrazione comunale nella gestione del Rifugio Sanitario di Castelvetrano, saranno presenti con un loro stand.
Qui metteranno in vendita il Pane Nero di Castelvetrano, e l’intero ricavato sarà devoluto a sostegno delle attività di volontariato e di tutela degli animali che le due associazioni svolgono con grande dedizione e amore sul territorio.
NOI Castelvetrano odv (Associazione senza scopo di lucro con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale) ha un nuovo Progetto:“Acqua pura per le Menti future” e ha bisogno del tuo aiuto!Stiamo raccogliendo fondi per promuove l’ecosostenibilità all’interno delle Scuole Medie di Castelvetrano.Il tuo contributo sarà utilizzato per l’installazione di colonnine per la distribuzione d'acqua presso le 3 Scuole Medie di Castelvetrano al fine di incoraggiare gli studenti a ridurre l'acquisto di bottigliette di plastica, promuovendo invece l'utilizzo di borracce riutilizzabili.
Il progetto agisce sia per quanto riguarda il risparmio economico del singolo alunno sia per quanto riguarda la sostenibilità ambientale.
Ogni donazione, grande o piccola, sarà apprezzata e contribuirà a fare la differenza.
Dona oggi e unisciti a NOI nel nostro Progetto “Acqua pura per le Menti future”.Per la sua attuazione il Progetto, il cui costo è di circa € 6.000, prevede la compartecipazione economica della comunità cittadina, e non solo, tramite una campagna di raccolta fondi (crowdfunding).
Aiuta anche tu l’Associazione N.O.I Castelvetrano odv a raggiungere questo obiettivo! Collegandoti a questo sito https://gofund.me/281f75d33 oppure recandoti oggi e domani allo stand
La Sagra del Pane Nero di Castelvetrano si conferma così non solo un grande evento di valorizzazione del territorio, ma anche un momento di incontro, sensibilità e sostegno reciproco tra cittadini, istituzioni e volontari.