Movida al delirio a Marinella di Selinunte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Luglio 2020 17:38
Movida al delirio a Marinella di Selinunte

Penso sia del tutto normale in estate, in una bellissima località come Marinella di Selinunte che i ragazzi possano divertirsi la sera, fare baldoria, i locali possano mettere musica a paletta (mi augurerei un po' più decente altrimenti meglio il Ballo del Qua Qua") ma a tutto c'è un limite, di orario compreso. Se i locali pubblici rispettano le indicazioni date dall'amministrazione comunale purtroppo non altrettanto fanno quei giovani che hanno tutto il diritto di divertirsi ma non inficiare la libertà altrui di poter dormire alle 4 di mattina.

Immagino già qualcuno che dirà: "La signora se ne vada da qualche altra parte" Rispondo no! Per tutta una serie di motivi che a dei pirla non spiego di certo. Amici che nel prossimo weekend volevano fermarsi qui prima di andare a Marsala, dirottati già da subito su quella località. Grazie, o per meglio dire, a causa dall'ordinanza emessa in merito alla gestione del traffico veicolare a Marinella dal 9 luglio beh...parliamone.

Mi piacerebbe conoscere di persona "personalmente" l'autore di tale ordinanza, che nel suo intento di certo ha voluto dare la possibilità ai vari locali (soprattutto di ristorazione) di riaprire rispettando le norme anti Covid e cercare di portare a casa qualche soldo, di poter passeggiare per godersi un gelato, una bibita senza dover essere travolti da qualche auto. Tutto bellissimo, perfetto, se non che certe cose si possono fare se si ha sufficiente personale a disposizione per poter esercitare i controlli del caso.

Ieri sera 11 luglio (capisco era sabato) alle 00,30 a Marinella è stato un delirio di auto e ahime' di giovani tra l'ubriaco e il "fatto". Il risultato: alle 4 di mattina nella via Marco Polo ma soprattutto nella discesa a mare, sulla bellissima scalinata deturpata, un'infinità di ragazzi, impossibile contarli, ma anche poterci fare un dialogo vista la quantità di alcool che girava, giovani schiamazzanti incuranti del fatto che ci sono persone che magari vorrebbero dormire alle 4 di mattina. Già 2 giorni fa sono uscita chiedendo gentilmente ad un gruppetto di abbassare almeno la voce.

Mugugni vari ma lo han fatto (sempre le 4...numero si vede preferito dalla gioventù). Il risultato di questi deliri giovanili lasciati a se stessi, senza controlli ne da parte dei vigili urbani o da altre forze di polizia è sporcizia ovunque: fazzolettini, bicchieri con cocktail ancora da terminare, lattine varie e qualche preservativo (che ho evitato di fotografare ma solo gettato via). Ringrazio, invece, chi si è adoperato nella pulizia della scalinata a mare. Un piccolo suggerimento di una persona che non ricopre cariche importanti in alcun ambito (per mia scelta): rivedere ora l'ordinanza di restrizione al traffico veicolare fintanto che non è ancora agosto (perchè in quel mese le cose saranno ancora peggio), ma soprattutto nei weekend che vi sia almeno un  controllo su questi giovani incuranti di se stessi ma soprattutto sono limitati a causa dell'alcool nel capire che "dove inizia la loro libertà finisci quella altrui".

E stanotte? Non vorrei ma se alle 4 ci sarà ancora casino partirà la telefonata ai carabinieri....perchè questa non è vacanza...è stress. Elena Manzini  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza