La Sinistra per Castelvetrano attacca sul mercatino di Triscina saltato

Al di dell'individuazione dei colpevoli chi risarcirà i lavoratori per il mancato guadagno?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Luglio 2021 14:52
La Sinistra per Castelvetrano attacca sul mercatino di Triscina saltato

Ieri sera vi abbiamo raccontato del clamoroso annullamento della prima serata del mercatino nella borgata di Triscina di Selinunte, pare per una discrasia tra uffici. Potrete leggere il pezzo al seguente link:

https://www.primapaginacastelvetrano.it/salta-il-m...

Dopo le critiche di Obiettivo Città anche la Sinistra per Castelvetrano dice la sua con un comunicato:

“Nel paese del tutto e del suo contrario accade che una rinascita annunciata, una attesa di ripresa sprofondino nel nulla di fatto. Ci riferiamo al mancato svolgimento del mercatino settimanale di Triscina che aveva alimentato le speranze dei lavoratori del settore nonché della cittadinanza che, in modo semplice e partecipato, attendeva uno slancio verso la “ normalità”,negataci dalle misure anticovid. Apprendiamo attraverso le notizie pubblicate dai blog locali e che naturalmente saranno oggetto di approfondimenti, di una mancata o interrotta comunicazione tra il Suap e la polizia municipale e la conseguente convocazione da parte del Sindaco dei soggetti in questione.

Al di là di ciò che accadrà nelle segrete stanze, che non ci è dato sapere anche se pensiamo che nell’ambito della trasparenza politica si sarebbe potuto aprire il confronto all’esterno, ci preme segnalare la delusione e la rabbia dei lavoratori e delle lavoratrici che attendevano fiduciosamente di potere esporre e vendere i loro prodotti. Chiediamo: chi, come e quando risarcirà le spese sostenute da questi lavoratori? “

La Sinistra per Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza