Salta il mercatino di Triscina ed il Sindaco convoca il responsabile del Suap

Caccia al colpevole per il mancato allestimento del mercatino, in centinaia delusi per l'occasione mancata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Luglio 2021 22:27
Salta il mercatino di Triscina ed il Sindaco convoca il responsabile del Suap

Doveva essere una giornata di festa con il primo lunedì dedicato al mercatino nella borgata di Triscina che è ormai diventato un’importante attrazione per turisti e residenti e si è rivelato un flop difficile da digerire per l’amministrazione comunale, e già arrivano i primi attacchi dall’opposizione.

Obiettivo città con un post sui social afferma: “Salta il Mercatino di Triscina, sembra impossibile ma è vero .Il sindaco oggi annuncia l’inaugurazione del mercatino di Triscina ma le autorizzazioni rilasciate dallo stesso sono tutte sbagliate .Niente Mercatino a Triscina Queste cose solo a Castelverano, ormai non ne azzeccano una.” Pare che alla base dell’annullamento ci sia la mancata consegna da parte del Suap ( lo sportello unico per le attività produttive) delle autorizzazioni utili alla Polizia Municipale per gli opportuni controlli ed il mancato arrivo dei bagni chimici.

Non nasconde la sua amarezza il sindaco Enzo Alfano che ai nostri microfoni dichiara:

“Ho convocato per domani mattina il responsabile Suap presso il gabinetto del sindaco ed eventuali inadempienze saranno valutate con massima severità . E’ il momento di immedesimarsi negli imprenditori che finalmente possono riprendere a lavorare”

E ce chi rincara la dose come un ex attivista l’architetto Baldaassare Genova che con una frase strappa un sorriso amaro: “ Praticamente sono come gli sconti poltrone Sofà non finiscono mai di stupirci...”

E a Marinella, dove giovedì era previsto il mercatino già si teme per l’eventuale annullamento anche di quella data.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza