La Giunta Alfano perde un altro assessore, si dimette Filippo Pellitteri

L'avvocato agrigentino, che si occupava di bilancio e tributi, denuncia la mancata collaborazione degli uffici

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Novembre 2021 11:57
La Giunta Alfano perde un altro assessore, si dimette Filippo Pellitteri

Nella giornata di ieri l’assessore al bilancio del Comune di Castelvetrano,l’avvocato Filippo Pellitteri ha fatto pervenire al primo cittadino Enzo Alfano le sue dimissioni irrevocabili ad appena un anno dal suo insediamento che era avvenuto proprio nel novembre dello scorso anno. Queste le parole di Pellitteri:

Sig. Sindaco,

Come già ampiamente discusso, gli insistenti impegni professionali e familiari unitamente alla distanza, più comunicativa che fisica, con i vertici burocratici di riferimento in relazione alle deleghe ed il loro modus operandi, in uno con le sopravvenute divergenze di visione e di approccio manifestatesi in relazione agli indirizzi espressi nell'esercizio della carica attribuitami, mi impediscono di continuare a svolgere serenamente e con l'entusiasmo della prima Ola le importanti deleghe di cui mi hai onorato esattamente un anno fa.

Per tali motivi la mia esperienza di amministratore del Comune di Castelvetrano - città che ho da subito sentito mia e che ha ispirato, giorno dopo giorno, ogni mia azione di governo con l'intento disinteressato dello 'straniero" di realizzare esclusivamente il bene comune dei Castelvetranesi - volge al termine.

Lascio, esortando chiunque mi succederà nella carica a proseguire con fermezza nell'attuazione degli indirizzi per il risanamento economico-finanziario dell'Ente impartiti agli uffici e discussi, anche nelle sedi collegiali politiche e amministrative, tanto in materia di razionalizzazione della riscossione dei tributi quanto, fra l'altro, in relazione alla riforma e alta razionalizzazione della normativa regolamentare in materia di Entrate, Rateizzazioni, Bilancio Partecipato, Istituti di Sussidiarietà Orizzontale e di allocazione delle risorse al. fine di avviare finalmente, attraverso l'ufficio legale dell'ente, le procedure esecutive volte all'effettiva realizzazione dei crediti piuttosto che alla loro mera, ed alquanto costosa, "aggettivazione" (con fermi, garanzie o quant'altro) che, di fatto, non realizza l'obiettivo dell'impinguamento dette casse dell'ente.

Pertanto, caro Enzo, confermandoti la stima di sempre dal punto di vista umano, Ti prego di accettare le mie dimissioni irrevocabili dalla carica di assessore del Comune.

Avvocato Filippo Pellitteri

Non si è fatto attendere il commento del movimento Obiettivo Città, da sempre all’opposizione che con un post sui social ha scritto:

“E sono 7!! Ancora una volta si dimette un assessore .

L’assessore Pillitteri si dimette e con una nota rivolge accuse molto pesanti nei confronti di burocrati del comune e nei confronti della compagine amministrativa. Un fallimento totale che ormai coinvolge in negativo una intera città .”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza