Ieri sera su su Rai 1, all'interno della terza puntata del talent show “The Voice Senior” condotto da Antonella Clerici ha partecipato una cantante castelvetranese Anna Maria Prinzivalli che ha interpretato con la sua voce graffiante il brano “New York New York” portato al successo da Liza Minelli. Nel corso della Blind Audition, le audizioni al buio, i quattro coach del programma , Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, inzialmente non sono rimasti colpiti dall'interpretazione che presentava, a dire di Gigi D'Alessio alcune imperfezioni.
Ma quando si sono voltati ed hanno visto la sua presenza scenica ed hanno ascoltato la storia della 63enne raccontata da Antonella Clerici, che ha spiegato anche che l'artista era reduce da un forte stato febbrile e quindi la sua esibizione era stata condizionata dalle non prefette condizioni di salute, si sono ricreduti e Loredana Bertè le ha concesso il suo jolly, dandole la possibilità di rientrare in gara.
Anna Maria selinuntina doc, che ora vive a Lugano con il suo compagno, anche lui musicista, ha girato il mondo interpretando le grandi star degli anni Settanta: Barbra Streisand, Diana Ross, ha imparato a cantare in 18 lingue diverse e si è esibita con artisti di fama mondiale ed anche alla televisione italiana in alcune trasmissioni di Pippo Baudo. Negli ultimi anni ha lavorato sulle navi da crociera incantando i turisti. A fare il tifo per lei ieri sera in studio un'amica, il fratello Giuseppe anche lui cantante e musicista, e la nipote Patrizia Prinzivalli, conduttrice radiofonica su Radio M2O. Nelle prossime settimane rivedremo quindi la nostra concittadina su Rai Uno e siamo certi che con la sua grinta ed il suo talento questa volta avrà l'unanimità dei consensi.