Il Monumento ai Caduti rimesso a nuovo dal gruppo Eunomia

Si è celebrata la ricorrenza del 2 giugno ed ha debuttato la versione ripulita e sistemata del prezioso monumento

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Giugno 2021 16:05
Il Monumento ai Caduti rimesso a nuovo dal gruppo  Eunomia

Lo avevano promesso e lo hanno fatto e così nella giornata di ieri la celebrazione della festa della Repubblica si è svolta nei pressi di un Monumento ai Caduti di tutte le guerre pulito come non si vedeva da decenni. Merito dell’azione portata avanti dal gruppo Eunomia, che ha al suo interno l’agenzia di intermediazione immobiliare Building e altre attività che da quando si è trasferita nei nuovi locali di piazza Matteotti ha chiesto all’Amministrazione di prendersi cura delle aiuole, in collaborazione con il fioraio Ottoveggio e si è offerta per ridare dignità e decoro all’importante monumento che fu fatto erigere per ricordare i caduti del primo conflitto mondiale e che da qualche anno riporta anche i nomi dei caduti della seconda guerra mondiale, grazie al certosino lavoro di ricerca compiuto dal compianto Lolli Indelicato che avrà presto intestato quello slargo, come rivelato dal primo cittadino nel corso della giornata di ieri.

E così non ce ne voglia il primo cittadino che ha ricordato l’importanza di questa celebrazione e che ha fatto un dettagliato excursus sulla genesi di questa festa e sui valori che incarna, a rubare l’occhio ieri è stato proprio il monumento che è stato oggetto,come scrivevamo, di un intervento, in sinergia con l’amministrazione comunale, che è stato svolto da personale qualificato e con prodotti specifici che ne preservassero i delicati marmi e che al contempo gli restituissero lo splendore originale.

“Siamo orgogliosi aver contribuito a rendere il monumento dei Caduti e l’area circostante decoroso- ha detto ai nostri microfoni Fabio Sciacca geometra del gruppo- Il nostro spirito di adottare l’area e il relativo monumento si inquadra nell’iniziativa che diverse amministrazioni comunali stanno attuando. Ci auguriamo che altre imprenditori possano utilizzare lo strumento “Adotta un’aiuola” al fine di ottenere un doppio risultato: riqualificare scorci del territorio con la manutenzione delle numerose aree verdi presenti sull’intero territorio comunale e avere un ritorno di pubblicità, buona visibilità allo sponsor.

Quindi il cittadino al centro di determinate iniziative con l’ottimo supporto del responsabile dell’ufficio verde pubblico, Geom. Alessandro Graziano, volte alla cura e al decoro della propria città dando il proprio contribuito non solo materiale ma anche di idee e nuove soluzioni.”

Complimenti e che il vostro esempio diventi contagioso.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza