Gianvito Greco si difende dalle accuse di Io Amo Campobello

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Dicembre 2017 15:08
Gianvito Greco si difende dalle accuse di Io Amo Campobello

Dopo il pesante atto di accusa del movimento Io Amo Campobello non si fa attendere la replica del consulente artistico del sindaco Giuseppe Castiglione, Gianvito Greco,  che ha scritto un’accorata lettera che vi proponiamo di seguito:

"É doveroso da parte mia dopo aver letto il comunicato stampa del gruppo politico di "Io Amo Campobello", fare una riflessione sia a titolo personale, sia in qualità di direttore artistico del Comune di Campobello. Con grande amarezza e preoccupazione, infatti, non posso che cogliere con quanta veemenza sia stato intenzionalmente distorto il significato delle parole che qualche giorno fa ho scritto sul mio profilo Facebook, nel tentativo, a mio avviso vano, di fomentare gli animi su un argomento molto delicato.

Sono convinto, tuttavia, che il senso delle mie parole sia stato compreso da tutti. Ho sempre avuto profondo rispetto di chi nella vita é meno fortunato, ma non ho mai condiviso chi, invece, cerca di definirsi povero, senza che in effetti lo sia, nel tentativo di avvantaggiarsi di diritti che invece spetterebbero ad altre persone. Il senso reale di quello che ho scritto é questo e ritengo anche di essere stato molto chiaro. E, come tutte le cose dette con spirito di profonda verità, penso sia normale che le mie parole abbiano potuto scuotere gli animi e dare fastidio a qualcuno.

Non ho scuse da porgere a nessuno, perché non ho offeso e non ho mancato di rispetto. Ho espresso un mio pensiero su chi non ha voglia di lavorare e vuole godersi la vita senza fare nulla. Che questo movimento politico poi cerchi in tutti i modi di screditare la mia immagine agli occhi della gente ormai è cosa chiara e nota a tutti. Sono stato definito “indegno”. Lo voglio considerare un bel complimento. Certamente, infatti, non posso che interpretare questo aggettivo nel senso che non sono “degno”, e non vorrò mai esserlo, di stare vicino a un movimento come “Io Amo Campobello” e di sentirmi parte di un gruppo di persone che per brama di potere e sete di poltrona instancabilmente é sempre pronto, con ogni mezzo e in ogni modo, a distruggere questo Sindaco e il sottoscritto che, in modo degno e umile, pur avendo perso le elezioni, sta facendo tantissimo e in modo disinteressato e assolutamente gratuito per propria la comunità, dimostrando a tutti che, se si tiene davvero al proprio paese, si può fare tantissimo anche senza avere una poltrona e ricevere uno stipendio dal Comune, e dando una lezione di vita a chi ancora non sa cosa significa “amare” la nostra città.

Dico, infine, a questi signori che continuerò ancora con più forza e determinazione a portare avanti il mio incarico di direttore artistico fino alla fine del mandato di questo Sindaco, rinnovando il mio sostegno e la mia collaborazione a questa Amministrazione comunale che, nonostante mille sforzi ed enormi difficoltà, sta dimostrando di fare gli interessi del proprio paese a differenza di altri ai quali non sta certamente a cuore il bene di Campobello."

Comunicato Stampa

Gianvito Greco

Direttore Artistico Comune di Campobello 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza