Dal 2 dicembre studenti e cittadini a piedi ! Autoservizi Salemi dice no al comune per il rinnovo delle tratte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Novembre 2019 17:06
Dal 2 dicembre studenti  e cittadini a piedi ! Autoservizi Salemi dice no al comune per il rinnovo delle tratte

L’Autoservizi Salemi non rinnoverà il contratto con il comune di Castelvetrano per la fornitura di servizi alla cittadinanza. Ad annunciarlo la stessa ditta con un comunicato stampa che recita così : La Società Autoservizi salemi s.r.l., affidataria del Trasporto Pubblico Locale del Comune di Castelvetrano in forza di contratto di affidamento in scadenza alla data del 02/12/2019, ha comunicato che, alla data di scadenza, cesserà di fornire il servizio nel territorio comunale, e per ciò sia in ambito urbano che extraurbano comunale e precisamente:   - Collegamento Castelvetrano – Triscina; - Collegamento Castelvetrano – Selinunte; - Servizio Urbano Città di Castelvetrano (utenza scolastica).

Nelle scorse settimane avevamo parlato della vicenda con il sindaco Enzo Alfano, che si era mostrato molto ottimista sulla favorevole risoluzione. anticipando che nei giorni successivi ci sarebbe stato un incontro con la proprietà come potrete leggere  a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/stop-alle-autolinee-dal-2-dicembre-il-sindaco-alfano-fiducioso-sul-positivo-esito-della-vertenza/ Come è noto le problematiche legate al dissesto ed alla mancata approvazione del bilancio avevano complicato ulteriormente la cosa, atteso che secondo il legislatore, il servizio di trasporto pubblico non è ricompreso dalla Legge tra i servizi indispensabili.

Abbiamo risentito il sindaco Alfano che si è detto molto rammaricato e dispiaciuto per l’esito negativo della trattativa: “ Avevamo chiesto ed ottenuto un incontro con i vertici dell’autoservizi Salemi durante il quale avevamo richiesto la riduzione del numero delle corse per adeguarle alle nostre disponibilità , ma purtroppo l’azienda non è stata disponibile.” Ed ora cosa accadrà? Come faranno gli studenti a raggiungere le scuole? Domande alle quali al momento non sappiamo darvi una risposta

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza