Castelvetrano e’….la cantante pop Rossella Indelicato

Debutta la nuova rubrica di Elena Manzini, le interviste a castelvetranesi meno noti ma che meritano una chance

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Dicembre 2021 08:09
Castelvetrano e’….la cantante pop Rossella Indelicato

Castelvetrano ha dato i natali a tanti personaggi che hanno saputo portare alto il nome del paese: dalla filosofia, alla pittura, alla musica, alla politica, alla lotta del malaffare. Anche oggi c’è chi porta il nome di Castelvetrano in giro per l’Italia, riscuotendo successo e dimostrando che si può andare oltre…oltre la Mafia, per la quale spesso il paese è nominato dai media nazionali.

Ad aprire questa rubrica è la giovane cantante Rossella Indelicato, con la quale ho scambiato qualche battuta. Una ragazza, una sportiva (pratica pugilato) che ha nel sangue la musica, il canto (il nonno fu tenore).

Quando è nata la tua passione per la musica?

La mia passione per il canto nasce due anni fa durante una serata di karaoke; superando la mia timidezza ho cantato il mio primo pezzo in pubblico avendo degli ottimi apprezzamenti. Successivamente ho partecipato al casting “Je so pazzo – Pino Daniele”dove mi sono esibita con ottimi risultati. In seguito sono stata convocata Roma per partecipare alle finali nazionali. Poi è arrivata la convocazione a Sanremo per partecipare al concorso nuovi talenti nuovi talenti: mi sono classificata terza. Ho così ottenuto nuove proposte per cantare, nel mondo del cinema, sono andta in onda in diverse televisioni e radio d’Italia.

Cosa rappresentano per te la musica, il canto?

La musica è la base di molte arti come il ballo e il canto .Con esse si esprimono emozioni attraverso le parole. Amo la musica e andrò avanti.

Cosa pensi della tua voce?

Semplicemente Orgogliosa del mio talento!

Qual’è il genere di musica che pensi ti rappresenti meglio?

La musica pop ed anche un po’ sovrano.

Hai un/una cantante a cui ti ispiri?

Mi piacciono molto Mina, Ivana Spagna così come Il Volo, Giusy Ferreri, Patty Pravo, Massimo Ranieri, Silvia Mezzanotte, Giordana Angi, Bianca Altzei e un grande uomo e tenero come Luciano Pavarotti.

Sei conosciuta grazie ad una serie di apparizioni e interventi nell'ambito musicale. Ce ne puoi parlare?

Sono stata in diverse televisioni italiane ed anche all’estero. Hanno trasmesso i brani da me cantati in molte radio nazionali ed internazionali. Tutto questo grazie alla partecipazione alle finali del casting, dove mi sono classificata 14esima su 400 concorrenti. Grazie anche al terzo posto ottenuto a marzo di quest’anno a Sanremo, nella sezione “Nuovi talenti emergenti”.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Mi piacerebbe una proposta lavorativa come cantante, trovare qualcuno che creda in me e nella mia voce per produrre il mio primo Cd.

Hai mai pensato di scrivere i testi delle tue canzoni?

Si mi sto impegnando per scrivere i testi delle canzoni che vorrei poter incidere e presentare a breve.

Cosa consiglieresti ad un talento del canto per emergere?

Anche se si è un talento e difficile emergere facilmente nella mondo della musica. E’ un mondo un pò particolare, ci sono tante insidie, comunque bisogna sempre lottare non arrendersi andare avanti con molto impegno.

Elena Manzini

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza