Addio a Mariella Firenze, l'anima del basket cittadino

Una donna straordinaria che ti conquistava con la sua risata, Castelvetrano piange la sua prematura scomparsa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Ottobre 2021 10:28
Addio a Mariella Firenze, l'anima del basket cittadino

Castelvetrano si è svegliata con la terribile notizia che Mariella Firenze non cè l’ha fatta. Il malore che l’aveva colpito nei giorni scorsi , mentre si trovava in palestra con i suoi amati bambini, le è stato fatale. La corsa verso l’ospedale Vittorio Emanuele prima ed il trasferimento a Palermo poi, avevano fatto sperare che Mariella potesse riprendersi ed in questi giorni in tanti avevano sperato di ricevere qualche bella notizia, ma nella notte è arrivata la notizia che ha sconvolto un’intera comunità. Segretaria storica dell’AS Basket Castelvetrano, da quella palestra aveva visto passare tutti noi, che prima da mocciosi innamorati della pallacanestro, poi da tifosi della squadra che arrivò fino alla serie C e poi da genitori che accompagnavano i propri figli a provare la palla a spicchi, lei era sempre li ad accoglierti con una battuta, un abbraccio e quel sorriso che non poteva non coinvolgerti tanto era bello e contagioso.

L’amore per il basket l’aveva portata poi a diventare istruttrice prima e poi addirittura presidente della ASD CFS Basketland Castelvetrano che nel tempo aveva continuato l’attività cestistica in città stringendo rapporti di collaborazione con le società di Mazara,di Trapani e di tutta la provincia. Perché Mariella era una donna gentile ed era impossibile non volerle bene, anche dietro le sue sgridate, non riuscivi ad arrabbiarti perché in fondo sapevi che aveva ragione lei e che lo faceva per il tuo bene e perché sapevi che dopo il bastone arrivava la carota, quella risata che non era di accondiscendenza, ma era il suo biglietto da visita, il caposaldo delle relazioni umane che lei sapeva coltivare.

Ciao Mariella, oggi ci lasci molto più poveri, perché la tua assenza peserà, ma sappiamo che il tuo ricordo sarà la prova che la morte con te non ha vinto perché non riuscirà mai a portarti via dai nostri pensieri e dal nostro cuore.

Alessandro Quarrato

Alla famiglia, agli amici ed alle tante persone che ti hanno voluto bene le condoglianze della redazione di Primapagina Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza