Rino Carollo, 69 anni da poco compiuti, docente in pensione presso l'ente di formazione Efal, è stato ritrovato ieri sera privo di vita all'interno della sua abitazione. Forse un malore o un infarto fulminante le cause del prematuro decesso dell'amatissimo professore. In gioventù era stato una delle colonne di Radio Castelvetrano con la sua ironia fulminante era seguitissimo nelle sue trasmissioni. Tifoso sfegatato della juventus erano proverbiali le simpatiche diatribe che animavano le sue pagine social dove punzecchiava gli amici rossoneri o nerazzurri che definiva i prescritti.
Conosciutissimo in città, negli ultimi anni, grazie ai social network, si era fatto apprezzare particolarmente pubblicando i suoi racconti sull'amata Selinunte, e sugli adorati genitori scomparsi da tanti anni, o per le sue originali ricette culinarie a km 0 dove esaltava le tipicità del nostro territorio proponendo originali manicaretti. E proprio su facebook questa mattina, appena si è diffusa lanotizia della sua prematura scomparsa, la sua pagina si è riempita di centinaia di messaggi di sincero cordoglio, qualcuno ha pure sperato che potesse trattarsi dell'ultimo beffardo scherzo di Rino per strappare una risata, ma purtroppo la notizia era reale.
Ciao Rino mi mancheranno le nostre chiacchierate a tinte bianconere, mi piace pensare che in cielo l'avvocato Gianni Agnelli ti abbia accolto e messo sottobraccio dicendoti con quella r moscia, Caro Rino complimenti per le sue battute che rivaleggiano con le mie.
A.Q.