VIDEO- Buona sera Signori, il brano contro le mafie, ieri sera nella sigla finale di Blob su Rai Tre

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Novembre 2018 07:51
VIDEO- Buona sera Signori, il brano contro le mafie, ieri sera nella sigla finale di Blob su Rai Tre

Ieri sera all’interno della sigla finale della nota trasmissione televisiva BLOB di Rai Tre è andato in onda lo splendido video realizzato da Fabio Pannetto sul tema della splendida canzone di Serena Sciuto, Buona sera Signori, che è un’amara e feroce critica a tutte quelle istituzioni – politiche e religiose – che con i loro compromessi, con il loro far finta di non vedere non fanno altro che normalizzare l’illegalità, creando attorno alla mafia un’intollerabile forma di consenso.

Blob, di tutto di più, o più semplicemente Blob, è un programma televisivo italiano di genere satirico. In onda dal 1989, è uno dei programmi più longevi di Rai 3. La squadra di autori capitanata da Enrico Ghezzi ogni sera propone Venti minuti di "surrogato televisivo". La TV smontata, rimontata e messa a nudo attraverso il montaggio per svelare cosa il video e i suoi protagonisti di tutti i giorni ci dicono in realtà. Nella puntata di ieri si parlava della demolizione delle ville dei mafiosi romani , la famiglia Casamonica,  e con grande sorpresa la canzone di serena ha avuto questa vetrina nazionale, che potrebbe dare ulteriore spinta nel concorso MUSICA CONTRO LE MAFIE al quale è possibile ancora votare cliccando al seguente link: https://pr.easypromosapp.com/voteme/828690/631207562 Nella canzone Serena dice: “C’è  una sola speranza, l’infinita bellezza che segna la direzione.

Ma se impari a lottare, a contare nella vita, non restare a guardare gioca tu la partita, ciò che più conta è lasciare un’ impronta.” E non possiamo che essere d’accordo con lei. Qui sotto il video tratto da Blob: https://www.facebook.com/100011020240184/videos/767543660289635/?t=0

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza