Un filo, un ago, una storia: a Castelvetrano si presenta “Bambola” di Giovanni Dedemo

Il Rotaract Club Castelvetrano, la Società Dante Alighieri ed Akkademia Musicale insieme perl'evento culturale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Novembre 2025 08:00
 Un filo, un ago, una storia: a Castelvetrano si presenta “Bambola” di Giovanni Dedemo

Il Rotaract Club “Castelvetrano – Valle del Belice” e la Società Dante Alighieri di Castelvetrano, insieme ad Akkademia Musicale, promuovono la presentazione del romanzo “Bambola” di Giovanni Dedemo, che si terrà venerdì 21 novembre 2025, alle ore 18:30, presso l’Auditorium della Chiesa del Purgatorio. L’ingresso è gratuito.Dedemo, narratore e giurista originario di Treviso, conduce il lettore in un racconto intenso, dove un semplice ago e un filo diventano simboli di una ricerca profonda: cucire, ricucire, unire materia e memoria, corpo e coscienza.“Bambola” è un romanzo che attraversa le zone d’ombra dell’animo umano, esplorando i confini sottili tra fragilità e colpa, amore e possesso, libertà e bisogno di controllo.Dialogheranno con l’Autore Eleonora Barone, Presidente del Rotaract, e Rosario Atria, Presidente della Società Dante Alighieri, in un confronto che intreccerà letteratura e riflessione etica attraverso la musica.La recitazione di una selezione di passi scelti sarà infatti accompagnata da commenti musicali ad opera di Gabriele Pellegrini, allievo di Mariella Zancana.

L’incontro offrirà al pubblico l’occasione di ascoltare la voce di uno scrittore originale che interroga la coscienza contemporanea attraverso una narrazione densa e lucida, capace di restituire l’inquietudine e la bellezza del vivere.

Un appuntamento da non perdere per chi ama le storie che scavano nell’interiorità e fanno della parola un filo sottile tra arte e verità.

COMUNICATO STAMPA

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza