Sabato tragico a Montevago, un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un incidente

Due città sotto shock per l'immane tragedia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Novembre 2025 16:20
Sabato tragico a Montevago, un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un incidente

Un nuovo, gravissimo incidente stradale scuote la provincia di Agrigento. Un ragazzo di appena 16 anni Carlo Pendola , orginario di Santa Margherita Belice,ha perso la vita nella serata di ieri mentre si trovava alla guida della sua moto, in via Marconi a Montevago. 

Il giovane, che indossava regolarmente il casco, avrebbe perso il controllo del mezzo per cause ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un sinistro autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli.

Scattato l’allarme, il sedicenne è stato soccorso e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca. Nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono apparse da subito gravissime e, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

La comunità di Montevago è sotto shock per la tragedia. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente.

 Il sindaco di Santa Margherita Belìce, Gaspare Viola, ha espresso il proprio cordoglio.“Una vita spezzata troppo presto lascia un dolore immenso in tutta la nostra comunità, che oggi si stringe attorno alla famiglia Pendola, ai parenti e agli amici di Carlo, partecipando con commozione al loro lutto. In segno di partecipazione e rispetto, il giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino”, ha reso noto il sindaco Gaspare Viola.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza