Un compleanno speciale per una persona speciale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Giugno 2019 10:43
Un compleanno speciale per una persona speciale

Buongiorno amici lettori, Oggi mi sono svegliata pensando che domani è il mio compleanno e già da stamattina comincio a fare un piccolo resoconto. Io compio gli anni  per San Giovanni,  che fatalmente è il patrono della mia bellissima Castelvetrano,  e questo mi è  sembrato subito un segno positivo, quando sono arrivata qui, e ne vado fiera. Anche oggi mi sono svegliata come tutti gli anni alla vigilia del mio compleanno, con i pensieri positivi. Si perché non mi va di pensare a quello che non sono riuscita a fare, bensì a quello che ho fatto,  mi sorprende sempre ogni anno questo strano bilancio che faccio sulla mia persona, e ogni anno mi accorgo di mettere sempre qualcosa in più nel mio bilancio.

La cosa più bella in assoluto, sono sempre i miei due meravigliosi figli, che quando li guardo mi sorprendo ancora e dico dentro me..." li ho fatti davvero io quei due meravigliosi ragazzi" e loro sono il bilancio positivo di tutta la mia esistenza, sono la ragione di tutta la mia vita,  perché  danno un senso speciale a questa vita mia. Quest'anno metto ancora te amica mia, sei rimasta sempre al mio fianco in questi lunghi anni di riprese, di cadute, di fragilità, di  paure, di "non ce la farò ", e tu ci sei stata sempre, e ci sei ancora oggi,  che cerco di arginare quel burrone,  e mi aggrappo con tutte le mie forze  alla vita, a questa meravigliosa vita, che nonostante tutto e tutti mi fa ancora sperare, sognare, credere.

C'è la mia famiglia, che anche se vìviamo tutti in città diverse, ci sentiamo cosi vicini a volte che sembra di poterci stringere, la mia super famiglia, penso di essere cosi  grazie al loro esempio, ho la determinazione di mia sorella, il coraggio di mio fratello e la forza della mia mamma, di loro ho preso il meglio e l'ho messo nella mia vita. E anche se non ci sono due braccia a stringermi la notte, non importa oggi sono consapevole del fatto che non per forza nella vita di ognuno di noi ci debba essere un altro, quella metà che a volte sentiamo non c'è.

Ho imparato in questi anni, che stare sola ha anche i suoi lati positivi,  e visto il bilancio positivo della mia vita,  metto anche il fatto di essere sola, single, come si dice  e mentre lo dico sorrido, perché poi sola non sono mai. Ho un lavoro che mi piace e lavoro con persone splendide che colorano di rosa le mie giornate,  la  mia famiglia, i miei figli, le mie amiche , i miei amici, e ognuno di voi è  speciale per la vita di qualcun altro chiunque esso sia. Io so di essere speciale, per la vita di qualcuno e mi basta per andare avanti, mi basta per sorridere, mi basta per vivere.

Allora buon compleanno a me che festeggio con tutti voi l'inno alla vita, a questa meravigliosa opportunità  che ognuno di noi dovrebbe trasformare  e rendere indimenticabile. Grazie a tutti voi che ogni domenica riuscite a  commuovermi e a rendere speciale ogni cosa che io scrivo, spero che la mia voglia di vivere e la mia gioia per la vita vi arrivi dentro e possiate grazie a lei stravolgere e rendere meravigliose tutte le vostre vite.   Buona domenica. Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza