Tragico incidente sul viadotto Belice sulla ss115. Due i morti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Aprile 2017 10:45
Tragico incidente sul viadotto Belice sulla ss115. Due i morti

Tragica vigilia di Pasqua sulle strade della provincia. Sulla statale 115 vi è stato un incidente stradale che ha causato la morte di due persone. Durante le ore notturne una Fiat Punto, con a bordo due persone, mentre percorreva il viadotto Belice tra i comuni di Castelvetrano e Menfi, per cause ancora da accertare, ha sfondato il guardrail ed è precipitata effettuando un volo di circa 50metri. L’impatto non ha dato scampo agli occupanti, due giovani quarantenni. Le autorità competenti stanno effettuando tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica e stabilire l’ora del sinistro, l’incidente infatti è stato segnalato da alcuni contadini della zona che nella mattinata hanno ritrovato l’auto vicino alla base di alcuni piloni. L’ipotesi più accreditata è quella che l’auto viaggiasse a velocità elevata e che nei pressi di un cantiere di lavori che sono attualmente in corso per la messa in sicurezza del viadotto, abbia perso il controllo.

Le protezioni a causa del forte impatto hanno ceduto e non sono riuscite a fare in modo che l’auto restasse in carreggiata. Da molto tempo il viadotto Belice sulla statale 115 presenta la deformazione dei giunti, un fondo stradale insidioso e i guardrail bassi e tutto ciò rende questo tratto di strada pericoloso. Da aggiungere inoltre il comportamento sconsiderato di molti che non rispettano il divieto di sorpasso e i limiti di velocità imposti. I corpi senza vita dei due sfortunati giovani sono stati trasportati all’obitorio di Castelvetrano in attesa di essere riconsegnate ai familiari. Francesco Mezzapelle (Foto:Castelvetranonews.it) 15/04/2017

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza