Teatro Selinus chiuso? Le precisazioni dell'Assessore Graziella Zizzo

Una polemica che desta particolare sdegno perché strumentalizza per fini meramente politici persino i ragazzi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Dicembre 2022 10:37
Teatro Selinus chiuso? Le precisazioni dell'Assessore Graziella Zizzo

Anche oggi la nostra Città si trova a fare i conti con una polemica che desta particolare sdegno perché strumentalizza per fini meramente politici persino i ragazzi!!! E’ assolutamente pretestuoso sostenere che “ Il teatro è stato negato ai giovani”: Il teatro è stato ed è ancora chiuso per importanti interventi di ristrutturazione, che era indispensabile effettuare e che ce lo restituiranno più bello che prima. In questi mesi, i lavori sono stati seguiti con attenzione giornaliera e con trepidazione, come sanno benissimo i ragazzi del Comitato ed il loro regista, con cui siamo stati in costante contatto per aggiornarli passo passo, in assoluta trasparenza, sull’iter deilavori, che fino ad un certo punto, hanno mantenuto i tempi previsti e poi ultimamente hanno invece subito un rallentamento, dovuto ai tempi degli appalti pubblici ed alle vacanze natalizie, che ne hanno rallentato la consegna.

A dimostrazione di quanto detto, (guarda un po’) l’attacco non viene dai ragazzi del Liceo, che con grande tenacia hanno voluto che una delle nostre più belle tradizioni: la Rivista del Liceo classico, fosse celebrata proprio nella nostra Città ed in uno dei nostri luoghi di cultura più belli. Il Teatro non vede l’ora di riaprire i suoi battenti alla Collettività e di riempirsi di spettacoli e di iniziative. Che gli studenti del Liceo classico possano realizzare la loro rivista proprio nel Teatro Selinus ed in nessun altro luogo, non è solo un impegno da mantenere, ma motivo di orgoglio che ci vede uniti anche nel trovare insieme una soluzione rimandando alla seconda decade di gennaio l’inaugurazione del nostro teatro proprio attraverso la loro Rivista.

Utilizzare un gruppo di giovani per colpire, non creerà la fiducia el’interesse delle giovani generazioni nei confronti della politica, ma alimenterà solo il disincanto e la sfiducia. Cari ragazzi, state attenti ai cattivi maestri!Graziella ZizzoAssessore alla Cultura ed alle Politiche sociali

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza