Stabilizzazione dei precari del Comune di Castelvetrano. Le RSU chiedono al sindaco impegni concreti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Dicembre 2020 09:07
Stabilizzazione dei precari del Comune di Castelvetrano. Le RSU chiedono al sindaco impegni concreti

Con una lettera al sindaco Enzo Alfano, all’assessore al personale Manuela Cappadonna, al segretario generale ed a tutti i consiglieri comunali, le Rappresentanze Sindacali Unitarie del Comune di Castelvetrano, presiedute dall’avvocato Giovanni Scaminaci, hanno chiesto all’amministrazione quale sia lo stato dell’arte nel percorso di Stabilizzazione dei precari dell’Ente. Di seguito il testo della missiva:   In tutte le riunioni sindacali tenutesi sino ad oggi, tra codesta Amministrazione e la RSU, il Signor Sindaco ed il Sig.

Assessore al Personale hanno preso il preciso impegno verbale di stabilizzare tutti i precari. La circostanza è stata ritardata dal dissesto finanziario dell'Ente e dalla mancata approvazione del bilancio riequilibrato da parte del Ministero. Pochi giorni fa è giunta la lieta notizia che il bilancio è stato approvato. Pertanto, si chiede di sapere: 1 ) come codesta Amministrazione intenda affrontare il problema della stabilizzazione dei precari; 2)   quali iniziative abbia intrapreso sino ad oggi; 3)   quali azioni politiche e/o quali atti amministrativi abbia sino ad oggi posto in essere per risolvere il problema della stabilizzazione dei precari; 4)   se risulta vera o falsa "la voce di corridoio" secondo la quale alcuni precari rimarrebbero esclusi dalla redigenda proposta di delibera sul fabbisogno del personale e quindi esclusi dalla proroga dei contratti dei precari per l'anno 2021; 5)   se è vera tale notizia, sulla base di quali criteri verrebbe adottata tale esclusione; 6)   quali adempimenti l’Amministrazione sta ponendo in essere per la proroga dei contratti dei precari per Panno 2021.

Si chiede che la presente venga riscontrata con cortese sollecitudine e comunque prima dell'approvazione della predisponenda delibera del fabbisogno del personale, affinchè questa RSU nel rispetto delle reciproche prerogative possa adottare tutte le iniziative utili a tutelare i diritti di tutti i lavoratori precari.   Il presidente della RSU Giovanni Scaminaci   Il Vice Presidente della RSU Antonina Siragusa   I Rappresentanti RSU   Accardo Biagio            Bongiovanni Gaspare   Atria Filippo                   Gandolfo Giuseppe   Seidita Rosaria             Lorenzo Graziella   Pagano Franco               Mandina Francesco   Antonino Cognata         Lombardo Filippo  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza