Stabilizzazione dei precari al comune di Marsala. Il plauso di Pagoto della CSA

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Marzo 2019 09:19
Stabilizzazione dei precari al comune di Marsala. Il plauso di Pagoto della CSA

Il coordinatore provinciale del CSA , Paolo Pagoto, ha voluto manifestare il suo plauso per l’amministrazione comunale di Marsala che ha stabilizzato tutti precari dell’Ente. Ecco il testo del comunicato: Con enorme soddisfazione dobbiamo tornare a dare merito all’Amministrazione del Sindaco Di Girolamo e, all’Assessore Agostino Licari in particolare, che in data 25/03/2019, con la stabilizzazione anche dei lavoratori ASU, ha definitivamente sradicato il fenomeno del precariato nel Comune di Marsala.

Già il 28/12/2018 ci eravamo compiaciuti per la sottoscrizione dei Contratti a tempo indeterminato per i 248 lavoratori contrattisti ai quali, da quel momento in poi, si profilava un futuro lavorativo più sereno. A maggior ragione, adesso, ci corre il dovere di complimentarci per la contrattualizzazione a tempo indeterminato dei 19 lavoratori ASU, tenuto conto che il Comune di Marsala è forse il primo a farlo in tutta la Regione Siciliana. Una nota di merito va rivolta anche al dottore Panicola che sapientemente ha saputo portare avanti le procedure burocratiche.

In questo clima di soddisfazione ci permettiamo di rivolgere una sola esortazione all’A.C. di Marsala, cioè quella di prevedere la differenziazione tabellare in aumento per quanto concerne la remunerazione dei lavoratori stabilizzati in Categoria B rispetto ai colleghi di Categoria A. Sicuri di ottenere la sensibile attenzione è gradito porgere   CSA Il coordinamento provinciale di Trapani  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza