Solidarietà e musica di qualità per il Natale della Fildis

beneficenza, la meraviglia dei bambini, la musica dei nostri canti tradizionali, le poesie siciliane di un tempo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Dicembre 2021 16:51
Solidarietà e musica di qualità per il Natale della Fildis

Musica, danza e solidarietà sono stati gli ingredienti del bel Concerto di Natale organizzato dalla sezione Fildis di Castelvetrano, che si è tenuto giovedì 23 dicembre 2021 presso la Chiesa di San Francesco di Paola .

Oltre all'esibizione degli artisti del panorama musicale nostrano, l’evento ha visto anche la partecipazione di una rappresentanza dei bambini della Junior Accademy-British di Castelvetrano con l'attività 'Toy giving' e del poeta castelvetranese, prof. Arturo Parrino .

Tanta armonia e un infuso di emozioni in un' atmosfera di storia, fede e cultura e poi la magia del Natale, i doni in beneficenza, la meraviglia dei bambini, la musica dei nostri canti tradizionali, le poesie siciliane di un tempo.

L' augurio per Barbara Vivona, presidente Fildis, è di poter trascorrere queste giornate di festa in serenità, trovando nuovi modi per stare vicini a chi amiamo.

" Il nostro regalo alla città è stato questo concerto, lo dedichiamo a tutti i partecipanti e alle loro famiglie. Ringrazio don Giacomo che ci ha ospitato, gli artisti che hanno composto in maniera impeccabile l’ensemble per il concerto e i due ballerini dell' Accademia di danza e teatro di Elvira Biondo che, oltre a recitare, hanno eseguito una performance canora che ha accompagnato una deliziosa pantomima".

Si è così riempita l’ultima casella del calendario solidale 2021 per la Fildis ,

con un augurio speciale di rinascita e di crescita personale e con l'auspicio che momenti come questi, trascorsi in compagnia, possano aiutare ad allontanare la tristezza e a portare un po' di serenità e di gioia nelle nostre case.

COMUNICATO STAMPA Fildis, sezione Castelvetrano

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza