Il cavallo Mioma è stato consegnanto alla sezione A.i.a.s. di Castelvetrano per permettere di praticare l’ippoterapia che aiutera’ i ragazzi del centro con disabilità fisiche, neuromotorie o problemi di salute mentale.Il dono nasce grazie all'iniziativa del Presidente dell'asd Selinunte Italia, Vincenzo Basirico, che insieme a tutti i componenti della squadra ha sposato l'idea del vicepresidente della associazione sportiva,dr.
Paolo Pace, e qualche mese è stata organizzata la “partita della solidarieta’” con la splendita cornice dei docenti e degli alunni delle scuole di Castelvetrano. Insieme a Nino Romano, presidente della pro loco di Castelvetrano Triscina fondamentale organizzatore con Vincenzo Basirico’ per la riuscita dell’evento dello scorso 27 ottobre che ha visto la nazionale italiana amici “angeli della tv” scendere in campo allo stadio “Paolo Marino” proprio contro la Selinunte Italia e gli Amatori Calcio di Castelvetrano . L’idea del dono ai bambini disabili si è finalmente concretizzata grazie alla famiglia Sacco, dell'omonimo caseificio che ha contribuito all’acquisto del cavallo che sarà ribattezzato Nicolo' come il fratello recenetemente scomparso , ed a dr.
Nino Devile che ha contribuito all’acquisto dei giocattoli per i bambini del centro.Soddisfazione ha espresso anche presidentessa del centro Angela Puleo.