​Ricostituzione del Consorzio DOP Nocellara del Belice, il plauso di Rinascita Campobellese

La rinascita del Consorzio rappresenta un’opportunità concreta per rafforzare il comparto delle olive da mensa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Febbraio 2026 10:00
​Ricostituzione del Consorzio DOP Nocellara del Belice, il plauso di Rinascita Campobellese

Rinascita Campobellese esprime piena condivisione e apprezzamento per la ricostituzione del Consorzio DOP Nocellara del Belice, un passaggio fondamentale per la tutela e la valorizzazione di una delle eccellenze più rappresentative del territorio.

La rinascita del Consorzio rappresenta un’opportunità concreta per rafforzare il comparto delle olive da mensa, sostenere il lavoro dei produttori e favorire nuove prospettive di sviluppo economico,anche attraverso l’apertura verso nuovi mercati nazionali e internazionali.

Un augurio di buon lavoro va al Presidente del Consorzio, dott. Vincenzo Pisciotta, chiamato a guidare questo nuovo percorso con responsabilità, competenza e visione, in un momento strategico per il futuro del settore agroalimentare della Valle del Belice.

«Il Consorzio – dichiara Daniele Mangiaracina, Coordinatore di Rinascita Campobellese – può e deve diventare uno strumento di unità, crescita e rilancio del territorio, capace di coniugare identità,qualità e sviluppo sostenibile».

Rinascita Campobellese auspica che questa nuova fase sia caratterizzata da collaborazione,trasparenza e dialogo tra istituzioni, produttori e comunità locali, nell’interesse di Campobello edell’intero comprensorio belicino.

Daniele Mangiaracina

Coordinatore Rinascita Campobellese

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza