Regionali e Politiche sono 9 i castelvetranesi in corsa

Manca l'unitarietà a questa comunità, e cosi mentre a Partanna si punta su un candidato da noi sono 6 in lizza

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Agosto 2022 10:46
Regionali e Politiche sono 9 i castelvetranesi in corsa

Sono 9 i candidati castelvetranesi che correranno per le politiche e per le regionali, con la particolarità che uno di essi sarà impegnato per entrambe le competizioni. Ieri pomeriggio sono scaduti i termini per la presentazione delle liste ed a sorpresa ci sono ben sei castelvetranesi che concorreranno per uno dei 70 seggi all’ARS, a conferma della mancanza di unitarietà che nel tempo ha sempre impedito di proporre un nominativo che potesse giocarsi le sue carte, come riescono a fare in tanti altri comuni, a cominciare dalla vicina Partanna dove il sindaco ha saputo fare quadrato attorno alla sua candidatura. A questo link troverete tutti i candidati : https://www.primapaginacastelvetrano.it/8-candidati-alla-presidenza-e-15-liste-parte-la-corsa-per-le-regionali

Questi i sei in lizza in rigoroso ordine alfabetico. L’ex primario di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano, ex direttore sanitario degli ospedali Villa Sofia-Cervello di Palermo ed ex commissario dell’Asp di Trapani, Giovanni Bavetta, originario di Montevago dove è stato anche sindaco, vive da oltre 30 anni a Castelvetrano. La titolare del Forno Fratelli e consigliera comunale Giuseppina Coppola, eletta allora nelle file del Movimento 5 Stelle, si è prima dichiarata indipendente per poi aderire al partito Sicilia Vera di Cateno De Luca, lo studente di economia ed ex assessore Luca D’Agostino, l’imprenditore del settore oleario ed ex assessore comunale ed ex presidente del consiglio comunale Francesco Lombardo, l’imprenditore Nicola Li Causi già assessore al Comune di Castelvetrano, figlio d’arte il padre Vito è stato più volte sindaco e deputato per una legislatura e la fisioterapista Rosalia Ventimiglia, alla prima esperienza politica, anche se era stata candidata al consiglio comunale alle elezioni amministrative del 2017 che non si tennero per il famigerato scioglimento.

A questi si aggiungono alti candidati alla Camera ed al Senato con una particolarità Nicola LI Causi correrà anche per il Senato , oltre che per le regionali, al Senato sarà capolista con Mastella Noi di Centro Europeisti, l’ing. Vito Abate imprenditore e responsabile dell’Università Unicusano di Trapani e Castelvetrano.

Due i candidati alla camera Susanna Caracci, tributarista e pittrice, collegio uninominale di Marsala (Unione Popolare con De Magistris) e Gianluca Nuccio, avvocato, dipendente dell’Asp, per il Partito Democratico.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza