Questa sera su You Tube andrà in onda "la medicina aperta allo spirito"

La prof Francy Impallari inconterà il dr. Raffaele Fiore

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Luglio 2021 15:50
Questa sera su You Tube andrà in onda

Venerdì 16 luglio alle ore 21.00 nel canale YouTube: Le ali del brujo, si terrà un incontro dal titolo “LA MEDICINA APERTA ALLO SPIRITO” con la conduzione di Francesca Maria Impallari, per tutti Francy,

Sarà l’occasione per presentare un altro dei protagonisti del docufilm: “Amare nell’onda del Risveglio” il dottore Raffaele Fiore. Questo il link per seguire stasera l’evento:

https://youtu.be/gU9oD0UlUgg

Il Dottore Raffaele Fiore è Medico chirurgo e Psicoterapeuta con diploma in psicoterapia ipnotica. Dopo un lungo training didattico, prima freudiano poi junghiano, diventa Psicoterapeuta. La passione per le medicine naturali ed energetiche lo porterà a conseguire il diploma in Omeopatia e Omotossicologia. Nutrizionista Kousmine tra i primi in Italia, ha scritto molti libri ed, in particolare, ha pubblicato monografie per le edizioni Riza Scienze sui temi dell’alimentazione e dell’infiammazione. Insegna alla quadriennale di specializzazione in Psicoterapia Psicosomatica, è, inoltre, musicista e compositore. Come Teosofo e Ricercatore spirituale ha approfondito la ricerca sulla Conoscenza Iniziatica, sul senso della vita, della malattia e della morte. Frequentatore dei gruppi Darsi Pace, è stato anche presidente dell’Associazione Lamrim per la cultura tibetana.

Francy Impallari ha vissuto a Castelvetrano fino a 18 anni, poi si è trasferita a Palermo

Docente e ricercatrice, laureata in filosofia e in teologia. Ha ampliato i suoi studi nell’ambito psicologico, pedagogico, filosofico, antroposofico, teosofico e artistico. Dopo un lungo periodo di analisi personale e training didattico improntato a una formazione olistica che integra le varie dimensioni della persona umana, consegue alcuni Master post-laurea: Counselor in psicologia Sistemico-Relazionale e funzionale del Sé, Educatrice prenatale, Mediatore Familiare, Insegnante di Ananda Yoga e Meditazione.

Nei suoi studi e ricerche ha approfondito la Fisica Quantistica, la Medicina Omotossicologica, Psicoenergetica, Psicosomatica e le terapie omeopatiche e naturali. La sua ricerca spirituale ha abbracciato lo studio delle religioni, le filosofie orientali della millenaria scienza dello Yoga, in particolare della tradizione di Paramhansa Yogananda . Ha collaborato con alcune riviste, presentato libri e condotto gruppi, conferenze e seminari. Dal 1996 ad oggi, fondatrice e presidente del Centro Studi Egeria , Associazione inaugurata dall’amico e maestro Frèdèrick Leboyer, ha organizzato molti incontri e convegni con numerosi esperti e relatori di fama internazionale.

Fin dalla più giovane età, ha mostrato un’indole spirituale che l’ha indotta a fare molteplici esperienze di volontariato e miratamente alla cura dell’anima. Si cimenta in questo lavoro di regia, mettendo a frutto i propri talenti naturali in ambito organizzativo, relazionale e le sue capacità nel contattare, coordinare e mettere insieme gruppi di persone, spinta da un intimo impulso a partecipare attivamente alla realizzazione del grande progetto universale in atto di ‘Risveglio collettivo’.

La sua passione per la ricerca interiore la porta a viaggiare molto, a confrontarsi e a incontrare personalità di grande spessore umano, culturale e spirituale. Dei tanti incontri avuti negli anni con i più importanti Maestri Spirituali contemporanei, alcuni sono stati particolarmente determinanti nel condurla a un più profondo contatto con il suo Sé Superiore, e tra questi ama ricordare: Frèdèrick Lèboyèr, Thich Nhath Hanh, Swami Kriyananda discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, Tara Ghandi, Radhanath Swami, Sister Chan Khonh, Swami Chidanand Saraswati, Shunyo, Padre Anthony Elenjimittan, Padre John Cappelletto, Avasa, Amrita, Phap X, Roy Martina, Prem Rawat .

In evidenza