Quell’abbraccio speciale che solo la famiglia ti può dare…

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Settembre 2018 09:50
Quell’abbraccio speciale che solo la famiglia ti può dare…

Buongiorno amici lettori, ieri per me è stata una giornata speciale, ho riabbracciato mio fratello e mia cognata che non vedevo da un anno perché vivono fuori dalla Sicilia,  con loro c'erano anche mia sorella e mio cognato, anche loro non vedevo da un po' perché vivono a Palermo. E ieri mentre eravamo tutti insieme a ridere, scherzare e ricordare, ho sentito dentro quell'abbraccio speciale che solo la tua famiglia ti può dare, quella sensazione di consapevolezza e senso di fiducia, che solo chi ti ama incondizionatamente può farti sentire.

Il primo gruppo su WhatsApp che abbiamo fatto è stato quello della famiglia, e sono sicura che molti di voi come me lo hanno sul cellulare e stanno sorridendo. Le prime persone con cui litighiamo   furiosamente sono proprio un membro della famiglia, perché sappiamo benissimo prima di iniziare che faremo pace. Penso sia davvero un dono speciale la famiglia, che spesso trascuriamo perché ci facciamo prendere da tutto il resto. Spesso il senso di casa e famiglia, mi manca tanto, però è  vero che anche un amico può regalare un momento speciale e accoglierti nella sua casa e farti sentire in famiglia.

Vorrei tanto che dopo aver finito di leggermi oggi posaste tutti i telefonini li riponeste in borsa, ve li dimenticaste in macchina, posateli. Passate un giorno insieme alla vostra famiglia, giocate con i vostri bambini, perché quanto ti può regalare un attimo insieme a chi ti ama non potrebbe mai nessun'altra cosa. La famiglia, ci si stringe in una tavola, si fa posto per tutti, specie di domenica, perché la mamma ha fatto la lasagna, e chi ritarda sempre c'è, ma una famiglia aspetta, perché la domenica non si può mangiare se non siamo tutti lì a tavola.

E mi ricordo da piccina, mi davi sempre un bacio prima, e poi si cominciava a mangiare,  ridere e scherzare. Perché in una famiglia, puoi parlare di tutto ciò che vuoi, essere te stesso, e cercare l'appoggio sincero, che non troverai mai in qualunque altra tavola tu ti siederai. E se lontano dalla tua famiglia sei, non ti scoraggiare perché in cuor tuo sai che nei loro pensieri sarai, che il bene da lei sempre troverai. E ricorda non si è mai soli in questo mondo troverai sempre una porta che si aprirà e una famiglia che ti accoglierà, perché il senso della vita è costruire qualcosa che non crolli più, una famiglia dove dentro ci stai tu.

Buona domenica a tutti. Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza