A quasi trent’anni dalla maturità, si rivedono i ragazzi della VB del Liceo M.Cipolla

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Gennaio 2018 16:02
A quasi trent’anni dalla maturità, si rivedono i ragazzi della VB del Liceo M.Cipolla

Si dice che Albert Einstein abbia pronunciato una frase una volta: “C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.” E così anche le distanze si annullano quando c’è il piacere di ritrovare i compagni della gioventù, quel magico periodo che tutti noi conserviamo nel cuore come uno dei più belli quello della scuola superiore. E così due vecchi amici e compagni di scuola, Agostino Gagliano impiegato e Antonio Piccione, ingegnere che vive ormai da qualche decennio a Palermo si sono messi in testa di riunire la VB del Liceo Scientifico Michele Cipolla che conseguì  la maturità nell’anno 1989.

Non è stato facile riunire tutti i compagni dislocati in varie nazioni del mondo e qualcuno non c’è l’ha fatta a presenziare. È stato bello stringersi in un lungo abbraccio e raccontarsi le esperienze di vita con un preciso impegno quello di poter festeggiare il trentennale dal diploma, che cadrà l’anno prossimo, a ranghi completi. Gli ex compagni hanno voluto poi ringraziare il personale delle “Case di Latomie” per la preziosa disponibilità. Nella foto, in ordine da sinistra verso destra: Ada Centonze, Antonio Piccione, Paolo Ancona, Manuela Cappadonna, Mario Di Gangi, Vitalba Signorello, Melchiorre Sciuto, Annamaria Montalbano, Giannalisa Romano, Agostino Gagliano, Giusi Cascio, Mariella Vaiana, Liana Patti, Francesco Lisciandra.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza