Presentato il Dolce di Natale con l’olio extravergine novello di cultivar Nocellara

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Dicembre 2015 21:57
Presentato il Dolce di Natale con l’olio extravergine novello di cultivar Nocellara

CASTELVETRANO - Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, ha ricevuto questa mattina due imprenditori castelvetranesi che hanno deciso di avviare una collaborazione per realizzare un prodotto alimentare d’eccellenza.

Si tratta di Giuseppe Curaba, dell’omonima azienda che opera nel settore della lavorazione delle olive da mensa, e di Filippo Giacalone della pasticceria Mozart. I due imprenditori hanno avuto l’idea di unire un prodotto della nostra eccellenza, l'olio extravergine novello di Nocellara prodotto dagli ulivi del Belice, con le ricette della tradizione natalizia, per creare un dolce di natale lievitato, che ricorda il noto panettone meneghino , ma che è una creazione completamente originale con ingredienti della nostra tradizione.

“ Ho accolto con grande piacere l’iniziativa portata avanti dai due imprenditori cittadini che hanno lavorato per produrre un’eccellenza che siamo certi potrà trovare una collocazione sul mercato- ha affermato Errante- questa è l’ennesima dimostrazione di come nel nostro territorio operino degli imprenditori lungimiranti e che possono porre in essere quelle iniziative di crescita economica per la nostra comunità. Auguro al dolce di natale, che ho assaggiato ed ho trovato particolarmente buono , di finire presto sulle tavole di migliaia di italiani”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Giuseppe Curaba : “ L’obiettivo rimane la valorizzazione dell’olio e delle olive della cultivar Nocellara , vere eccellenze di questo territorio. Abbiamo voluto abbinare l’olio, appena uscito dai nostri frantoi, al dolce tipico del Natale realizzato con la famiglia Giacalone della Pasticceria Mozart. Siamo molto contenti che il sindaco Errante abbia apprezzato positivamente questa nostra iniziativa e la bontà del dolce di Natale”.

(Comunicato Stampa)

15/12/2015

 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza