Nella giornata di ieri , presso il Circolo Unificato dell'Esercito in piazza Sant'Oliva a Palermo, in occasione del prestigioso Premio Internazionale Morgantina, Bia Cusumano ha ricevuto un Diploma di Benemerenza -Sezione Cultura - per i suoi qualificati meriti.
Un ennesimo riconoscimento a Bia Cusumano, dunque, per il suo impegno indefesso nel promuovere la cultura in terra di Sicilia con passione e determinazione.
Sono stati il Presidente dell'Accademia di Sicilia, prof. Umberto Palma e la Presidente del Senato Accademico, prof.ssa Patrizia Allotta, a premiare in occasione dell'apertura dell'anno accademico Bia Cusumano, Accademica di Sicilia per meriti letterari.
La docente e scrittrice castelvetranese ad oggi è in tour con il suo ultimo libro Itaca Ebbra, edito da Interno Libri Edizioni.
Prossima tappa sarà a Marsala, domani, domenica 26 ottobre; nell'imminenza si accinge ad inaugurare la quarta edizione del Festival Nazionale di Arte e Letteratura da lei fondato che ospita ogni anno altissimi nomi del panorama letterario contemporaneo tra scrittori e poeti.
Il PalmosaFest è prodotto dalla Associazione PalmosaKore di cui Bia è il Presidente, con direzione culturale della giornalista Jana Cardinale. Quest'edizione sarà dedicata a Dea Mastronardi e in occasione della conferenza stampa di presentazione, il 31 ottobre a Castelvetrano interverrà la madre della ragazza scomparsa a soli 15 anni, Mirna Mastronardi. Auguri a Bia Cusumano, per un cammino di Bellezza e Cultura in terra di Sicilia e non solo.