​Lo "Zaino Sospeso”, un gesto che riempie il cuore (oltre che gli zaini)

Il Lions Club di Castelvetrano ha donato materiale didattico all’Istituto Comprensivo “Di Matteo”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Ottobre 2025 10:55
​Lo

Un quaderno, una matita, uno zaino: oggetti semplici, eppure capaci di trasformarsi in simboli di solidarietà quando a donarli è una comunità che crede nel valore della scuola.

È con questo spirito che il Lions Club di Castelvetrano ha promosso l’iniziativa “Zaino Sospeso”, un progetto di grande valore umano e sociale che ha permesso di donare materiale didattico all’Istituto Comprensivo “Di Matteo” di Castelvetrano.

Grazie alla preziosa collaborazione delle cartolibrerie Dadà di Andrea Pecorella e Bua di Piazza Dante, è stato possibile raccogliere e consegnare numerosi articoli scolastici destinati agli alunni più bisognosi: penne, quaderni, astucci, zaini e tanti piccoli strumenti di apprendimento che diventeranno grandi compagni di viaggio per i nostri bambini e ragazzi.

Un gesto concreto di vicinanza, che incarna i valori della condivisione, della solidarietà e del diritto allo studio per tutti.

Un gesto che ricorda quanto la scuola sia davvero il cuore pulsante della comunità, un luogo dove ogni dono, piccolo o grande che sia, si trasforma in opportunità.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Vania Stallone, ha espresso profonda gratitudine alla Presidente del Lions Club, Agata Calandro, sottolineando il valore civico e umano del gesto, che rafforza il legame tra scuola e territorio e promuove il diritto allo studio.

L’Istituto Comprensivo “Di Matteo” rinnova la propria gratitudine al Lions Club di Castelvetrano e a tutte le realtà del territorio che, attraverso iniziative come questa, scelgono di essere parte attiva nella crescita e nel benessere dei nostri studenti.

Insieme possiamo fare la differenza… un quaderno alla volta.

Nota informativa I.C. Di Matteo

La Docente Vicaria

Maria Daria Calderone 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza