Pasquale Calamia è il nuovo segretario comunale del Partito Democratico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Marzo 2020 22:04
Pasquale Calamia è il nuovo segretario comunale del Partito Democratico

L’architetto Pasquale Calamia è il nuovo segretario comunale del Partito Democratico, succede all’avvocato Monica Di Bella che aveva ricoperto per circa dieci anni il ruolo. Di seguito il comunicato stampa appena diffuso: Questa sera alla presenza di numerosi iscritti e simpatizzanti del Pd a Castelvetrano e’ stato eletto all’unanimita’ dei presenti il nuovo segretario nella persona dell’arch. Pasquale Calamia, 45 anni, da sempre impegnato in politica e per ultimo candidato sindaco alle scorse amministrative a guida di un vasto schieramento dell’intero centro-sinistra.

Piu’ volte consigliere comunale nelle scorse legislature a palazzo Pignatelli, e’ stato anche nel tempo nella federazione provinciale e regionale della sinistra giovanile. E’ rimbazato anche alle cronaca nazionale per aver subito negli anni passati due gravi atti intimidatori da parte della mafia per avere auspicato la cattura da parte delle forze dell’ordine del super latitante Matteo Messina Denaro.

Nel dicembre del 2018, per questo suo impegno antimafia, nell’aula consiliare di Prato ha ricevuto l’annuale premio “A. Caponnetto” in memoria del già Procuratore della Repubblica di Palermo. Al momento della proclamazione, nel suo intervento conclusivo il neo segretario Calamia si e’ cosi espresso “il principale obbiettivo del Pd è ridurre le distanze e combattere le diseguaglianze. Lavoreremo affiche questa sia la casa di tutti, saremo un partito inclusivo, che mette nella sua agenda politica, i temi ambientali, la cultura, i giovani, lo sviluppo sociale ed economico della nostra comunità ma allo stesso tempo intransigente sui temi della giustizia sociale”.

l’addetto stampa Gaspare Aiello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza