Parco archeologico Selinunte hub del territorio. Sabato al via i concerti

Un ricco calendario di spettacoli e domenica ingresso gratuito al Parco e performance

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Novembre 2022 09:00
Parco archeologico Selinunte hub del territorio. Sabato al via i concerti

Dopo un’estate entusiasmante punteggiata di scoperte archeologiche di rilievo internazionale e iniziative di successo (le albe appena nate hanno registrato subito bellissimi sold out), il Parco archeologico di Selinunte ha deciso di proseguire la sua attività di promozione e fidelizzazione del pubblico, ma con un nuovo input: appropriandosi del ruolo da attrattore culturale che possa allargare a raggiera la sua capacità di fascinazione anche alle strutture del territorio.

Per questo motivo da sabato prossimo (3 dicembre) alle 19, per la prima volta in assoluto, parte un cartellone di concerti natalizi (e di altri appuntamenti ospitati) che sarà supportato dal coinvolgimento delle strutture ricettive e di ristorazione, oltre che dalla promozione delle eccellenze a km0: è infatti previsto un vero “pacchetto” di servizi (pernottamento e pasti, visite e degustazioni di vini, olio e prodotti tipici.) che permetterà di trascorrere due giorni alla scoperta dell’intero territorio, tra l’altro questo weekend ci si aggancia anche alla prima domenica del mese a ingresso gratuito e alle visite in programma.

E’ un’iniziativa che chi si occupa di turismo esperienziale, conosce da tempo, ma è la prima volta che un’istituzione culturale si fa promotore di un progetto di destagionalizzazione a 360 gradi. Il Parco archeologico di Selinunte non si pone come eccellenza solitaria, piuttosto un vero hub culturale che, se ben intercettato, è un motore propulsivo che trascina l’economia.

I cinque concerti al Baglio Florio sono parte di un progetto nato dal Parco e da Palermo Classica, con il supporto organizzativo di CoopCulture, con protagonisti giovani musicisti europei, spesso star dei social con migliaia di follower. Cinque concerti di facile ascolto, con programmi accattivanti, che accompagneranno il pubblico durante le feste (biglietto: 12/8 euro comprensivo di ingresso al Parco e navetta per il Baglio Florio); chi volesse invece acquistare il pacchetto, può rivolgersi all’associazione di B&B Terre d’Incanto ai numeri 328.1949796/ 328.0525672/ 368.591441 o mail www.coopculture.it e alla biglietteria del Parco. Info al call center 0923.1990030

PACCHETTO: info B&B Terre d’Incanto 328.1949796/328.0525672/368.591441

o alla mail info.terradincanto@gmail.com.

Ufficio stampa CoopCulture Sicilia

Simonetta Trovato 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza