Orgoglio Castelvetranese dona il quadro delle artiste Cuttone e Ingargiola al Comune. Domani la consegna

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Novembre 2020 09:24
Orgoglio Castelvetranese dona il quadro delle artiste Cuttone e Ingargiola al Comune. Domani la consegna

Si terrà domani mattina, venerdì 6 novembre alle ore 10.00 presso gli uffici comunali di via della Rosa , la cerimonia di consegna del quadro realizzato dalle artiste Sara Cuttone e Melinda Ingargiola per conto del comitato Orgoglio Castelvetranese, che lo ha donato alla Civica Amministrazione per abbellire una delle pareti degli uffici tecnici. Saranno presenti , tra gli altri, il Sindaco Enzo Alfano, il presidente di Orgoglio Francesco Saverio Calcara, l’ex presidente Antonio Colaci che è stato il promotore dell’iniziativa e che ci spiega come nasce questa manifestazione.

  “ Correva l’estate del 2018, la città era commissariata da un anno e tra i tanti problemi che viveva la città , vi era anche l’assoluta mancanza di servizi essenziali come la pulizia delle spiagge o qualche spettacolo di intrattenimento- afferma Colaci- come comitato ci facemmo promotori del coinvolgimento di vari associazioni, di volntari o di artisti che misero gratuitamente a disposizione le loro abilità per dare un segnale alla comunità.

E così con altri volontari il 23 agosto ripulimmo la spiaggia della scalo di bruca da quintali di rifiuti, restituendola alla fruizione dei bambini  e poi con la collaborazione della pro loco di Enzo Filardo organizzammo un’estemporanea di pittura, con la Società per Azioni di Franco Messina organizzammo uno splendido concerto che si tenne il 24 agosto, ed ancora grazie a Luciano Saladino presidente dell’associazione castelvetranesi d’America ed al centro studi Bottone organizzammo la sfilata con i costumi del corto di Santa Rita e tante altre inziative.

  Le due artiste Cuttone e Ingargiola realizzarono questo splendido e significativo dipinto che oggi abbiamo deciso di donare alla città con l’auspicio che quel cuore pulsante possa presto tornare a battere.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza