Orgoglio Castelvetranese-Belicino chiede all’Asp provvedimenti eccezionali per contenere la pandemia da Covid-19

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Gennaio 2021 17:20
Orgoglio Castelvetranese-Belicino chiede all’Asp provvedimenti eccezionali per contenere la pandemia da Covid-19

Di fronte all’ultimo comunicato ASP che assegna a Castelvetrano 312 casi di positività COVID, il Comitato Orgoglio Castelvetranese e Belicino manifesta tutta la sua preoccupazione per la gravità di dati che lasciano pensare che il contagio sia ormai fuori controllo e sfugga ad ogni azione di possibile tracciabilità. Il Comitato che, attraverso l’indefessa mobilitazione a sostegno dell’Ospedale, ha dimostrato negli anni la sua attenzione alla difesa del diritto alla salute delle popolazioni belicine, chiede che l’opinione pubblica sia informata da parte delle autorità preposte alla sanità pubblica circa le azioni che, al di là di una mera attività di comunicazione dati, servano a contenere la diffusione del contagio.

Appare infatti evidente la gravità del dato dei positivi al virus, che vede coinvolto più dell’1% della popolazione castelvetranese costituita da poco più di 30.000 persone. Si deve constatare che le misure adottate sinora si sono mostrate del tutto inadeguate e che i responsabili della sanità non hanno potuto o saputo mettere in campo quelle misure necessarie per la tutela della salute pubblica. Riteniamo, pertanto, improcrastinabili quei provvedimenti eccezionali e determinanti, atti al contenimento  della pandemia, che richiediamo espressamente all’Amministrazione comunale e all’Asp di volere applicare con urgenza.

 

Comunicato Stampa   Orgoglio Castelvetranese e Belicino
 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza