Nuovo intervento dei vigili del fuoco a casa Becchina. Massimo riserbo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Novembre 2017 13:15
Nuovo intervento dei vigili del fuoco  a casa Becchina. Massimo riserbo

I vigili del Fuoco del distaccamento di Castelvetrano sono intervenuti nuovamente presso l’abitazione dell’imprenditore Gianfranco Becchina, che ieri è stato destinatario di un provvedimento di sequestro dei beni da parte della Direzione Investigativa Antimafia di Trapani guidata dal colonnello Rocco LoPane. Dopo l'incendio verificatosi ieri in una stanza al primo piano di Palazzo Pignatelli, nell’ala di proprietà del Becchina, l'intervento odierno non è stato finalizzato allo spegnimento di fiamme ma a fornire supporto agli uomini della Dia che dovevano recuperare i resti dei documenti che erano presenti nella stanza.

A far pensare ad un incendio era stata la presenza dalle 11.00 e fino alle 13.00 di questa mattina, come potete vedere dalle foto esclusive che corredano l’articolo, dei vigili del fuoco che avevano operato rigorosamente a porte chiuse. Una volta concluso l'intervento avevamo provato a saperne di più, ma la squadra aveva rispettato rigorosamente la consegna del silenzio che era stata sicuramente imposta dai responsabili della Dia. A chiarire i contorni della vicenda i legali del signor Becchina che ci hanno spiegato che i tecnici della Dia dovevano portare via i resti dei documenti bruciatisi nell'incendio di ieri, per i loro riscontri ed hanno chiesto il supporto di una squadra dei vigili del fuoco per garantire la sicurezza di tutti e per prevenire possibili inconvenienti come il distacco di intonaci ammalorati dalle fiamme.

Nessun altra notizia trapela per il momento

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza