Nessuno muore realmente finchè vive nel cuore nel cuore di chi resta. Il potere del sorriso

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Settembre 2018 09:19
Nessuno muore realmente finchè vive nel cuore nel cuore di chi resta. Il potere del sorriso

Buongiorno amici è un onore per me tornare ogni domenica nelle vostre vite anche solo per pochi minuti, mostrare a chi legge il mondo, visto a modo mio. Penso che, non ci lascia mai chi nella nostra vita ci ha regalato gioie, sorrisi e amore. E anche quando si muore, il ricordo di chi abbiamo amato, il ricordo di chi ci ha profondamente amato, resta sempre vivo nel nostro cuore. Mi piace ricordare di chi non c'è più, il sorriso, il modo in cui sorrideva. Allora mentre nella mia mente si susseguono i ricordi, a me resta impresso il sorriso forse perché proprio il  sorriso ci rivela quasi sempre chi abbiamo accanto, forse perché il sorriso è l'arma più potente che abbiamo contro tutto e tutti.

Sì dai prova , prova a sorridere, regala un sorriso a te stesso e a chi incontri nel tuo cammino, lascia un segno, uno di quelli indelebili, nella vita di chi ti cammina accanto, perché quando non ci saremo più, di noi possa restare il ricordo di un sorriso. E a te, io, così ti voglio ricordare, con quel sorriso che ti ha sempre contraddistinto, sin dalla prima volta che ti conobbi e fino all'ultima tua foto che ho ricevuto. La tua forza, il tuo sorriso, il tuo ingenuo sorriso, sembravi sempre una bimba che sorrideva, sempre, anche quando magari il momento non lo richiedeva, tu davi un tuo sorriso, penso lo facessi per e di chi insegnare a tutti, che non serve piangersi addosso, che non serve urlare, gridare,  litigare, ma basta sorridere per sistemare le cose, qualsiasi cosa.

Ti ringrazio per essere stata parte della mia vita con i tuoi sorrisi, con le tue creme per il viso, con il tuo modo di ballare, con il modo di camminare, con i tuoi maglioni di lana, con i tuoi capelli sempre perfettamente acconciati, con i tuoi libri, tantissimi, con il tuo modo di essere sempre una grande signora. Non parlavi molto, ma leggevi tanto, ed è proprio per questo che sorridevi. Grazie per aver lasciato un segno nella mia vita, grazie per avermi insegnato a sorridere. Grazie Caterina.

Rossella Messina   .

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza