Nasce la Consulta Giovanile di Castelvetrano

Il Presidente sarà Mauro Catalanotto, la Vicepresidente Miriam Martino e il segretarioGabriele Marchica

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Gennaio 2024 16:20
Nasce la Consulta Giovanile di Castelvetrano

Nei giorni scorsi , presso l’Aula Consiliare, e alla presenza del sindaco Enzo Alfano, si è ufficialmente insediata la Consulta comunale giovanile del comune di Castelvetrano, con l’intento di favorire lo scambio di vedute tra i giovani e di avvicinarli alle istituzioni e alla politica, responsabilizzandoli all’amministrazione del territorio.

Esprime soddisfazione l’assessore D’Agostino: “La Consulta giovanile era un obiettivo perseguito da tempo, e finalmente si dà spazio ai giovani che devono essere protagonisti del nostro presente e futuro.”

Durante la prima seduta sono stati eletti gli organi di vertice della consulta:

Il ruolo di Presidente è spettato a Mauro Catalanotto, già leader del Key Club Palmosa Civitas, associazione di giovani operanti nel territorio, che nel suo intervento programmatico ha inteso voler ribadire la centralità dei giovani nella cosa pubblica, da interpretare a 360º con una visione giovanile unitaria e di prospettiva.

A coadiuvarlo sarà la Vicepresidente Miriam Martino, giovane dottoressa in Scienze Umanistiche, operante nell’ambito culturale cittadino, che manifesta il suo compiacimento nei confronti di una comunità cittadina i cui giovani ne diventano parte attiva, facendo esperienza degli ingranaggi che muovono la macchina politico-amministrativa della città.

Eletto infine segretario Gabriele Marchica, studente di Giurisprudenza, attivo nel settore della Previdenza Sociale, Responsabile di un Centro di Assistenza Fiscale nel territorio castelvetranese a cui andrà il compito fondamentale dell’organizzazione logistica della consulta.

Seguirà in un prossimo comunicato stampa la formazione strutturale del gruppo.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza