Mazara, ignoti rubano da un magazzino ittico gran quantità di “oro rosso”. Tristezza per una marineria già in crisi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Dicembre 2020 11:06
Mazara, ignoti rubano da un magazzino ittico gran quantità di “oro rosso”. Tristezza per una marineria già in crisi

La scorsa notte soliti ignoti avrebbero colpito una delle attività mazaresi che esercita nell’ambito del settore della pesca ed in particolare nel commercio ittico. Ignoti approfittando del buio e dell’orario avrebbero fatto irruzione all’interno del magazzino della ditta “Asaro Fish” presso lungomazaro Ducezio ed avrebbero prelevato una grande quantità del cosiddetto “oro rosso”, il rinomato gamberone rosso pescato nei pericolosi areali dove si rischiano i sequestri dei pescherecci (cronaca tremendamente attuale..).

Sul posto intervenuti i carabinieri della locale Compagnia al quale denunciato l’accadimento. Il valore dela merce rubata dovrebbe aggirarsi su una decina di miglia di euro. Sono in corso indagini per ricostruire la vicenda e per individuare, magari attraverso telecamere, i responsabili dell’ignobile gesto proprio in questo periodo che vede la marineria di Mazara del Vallo funestata da eventi e da una crisi che imperversa ormai da alcuni anni a questa parte. Davvero triste che con la marineria ed il suo indotto già allo stremo vengono colpite aziende a conduzione familiare e proprio sotto il Natale che può portare una boccata d'ossigeno.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza