Marinella piena di gente in barba alle regole. Duro sfogo dell’assessore Cappadonna e Martire la bacchetta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Maggio 2020 08:45
Marinella piena di gente in barba alle regole. Duro sfogo dell’assessore Cappadonna e Martire la bacchetta

Ieri prima domenica post lockdown e primi assembramenti anche a Marinella di Selinunte con centinaia di persone che, incuranti delle più elementari indicazioni previste dai decreti, hanno affollato la piazza lignea, che era stata prudenzialmente chiusa dall’amministrazione comunale, per il grave stato di ammaloramento. La cosa ha scatenato l’assessore alla Polizia Municipale, Manuela Cappadonna che sui social ha usato toni particolarmente duri nei confronti dei cittadini. Toni che hanno fatto arrabbiare il consigliere Calogero Martire che,sempre sui social, ha aspramente criticato l’assessore ed ha anticipato che segnalerà la cosa alle autorità.

Ecco il post dell’assessore Cappadonna: “Oggi è stata la prima domenica dopo il lockdown. Abbiamo visto immagini da tutta Italia di movida, parchi, lidi, spiagge, lungomare, piazze, locali, pub, ristoranti e pizzerie...ovunque persone senza mascherine e assembramenti. Pensavamo che avremmo imparato qualcosa dall'emergenza coronavirus. Ma non è stato così. Abbiamo finito di cantare ai balconi, non scriviamo più andrà tutto bene. Perché noi siamo già alla fase " ma ammia che m'interessa!!" A Selinunte la piazza lignea è stata nastrata per impedirne l'accesso, sono stati posti 5 cartelli di avviso.

Stessa cosa al parco giochi di Castelvetrano. Ma è noto a tutti che la mamma dei cretini è sempre incinta. E allora si notano genitori che giocano con i figli sul monopattino all'interno della piazzetta a Selinunte, oppure comodamente seduti all'interno del parco giochi ( dopo avere tolto i nastri) mentre i figli si dondolano sull'altelena. Scene patetiche di gente irresponsabile. E finiamola di chiedere i controlli! Finiamola di chiedere le sanzioni. Perché quando le forze dell'ordine sanzionano subito dopo troviamo il cretino di turno che su Facebook racconta la sua verità ( come abbiamo visto ultimamente) dimenticando di raccontare TUTTA LA VERITÀ! Basterebbe agire con responsabilità di cui l'uomo sembra non esserne più dotato.” nella foto l'assessore Manuela Cappadonna Ecco la dura replica di Martire: “Ho letto lo sfogo di un assessore che criticava la presenza di tanta gente a Marinella di Selinunte all’interno della piazzetta in legno.

Questo assessore inoltre aggiungeva che la gente non ha tenuto conto del fatto che la piazza fosse chiusa, in quanto pericolante, affollandola ugualmente, reagendo con un post inqualificabile che di seguito pubblicherò . Due osservazioni: la piazza era stata chiusa con nastro rosso e con l’esposizione di cartelli. Dopo pochi giorni il nastro rosso e i cartelli sono scomparsi e non mi sembra che ciò sia accaduto per caso, ma a causa di una precisa volontà di questa amministrazione. seconda cosa, ieri sulla piazza c’erano tavolinetti e sedie poste dai commercianti, che per due mesi sono stati chiusi e che lo scorso anno a proprie spese, ne hanno sistemato il piano di calpestio, e non mi sembra che nessuno, compreso l’assessore abbia fatto qualcosa per impedirlo.

Mi chiedo allora, Perché i lavori di ripristino non si avviavano già tempo addietro o addirittura subito dopo l’emergenza sanitaria dato che i soldi stavolta erano disponibili grazie ad un emendamento in bilancio ed a una mozione approvata in consiglio? Si sono avviati quelli per la pulizia del porto (da parte della regione) non vedo perché non si potevano fare quelli della piazzetta. Inoltre era quantomeno scontato che non appena possibile e con l’avvento della stagione estiva la gente e i commercianti si sarebbero riversati nelle borgate di Marinella di Selinunte e Triscina .

Allora la considerazione finale derivante da questa breve premessa potrebbe essere quella che l’assessore prima fa mettere i sigilli alla piazzetta, poi li toglie perché si rende conto di creare un danno ai commercianti del luogo spingendo la gente a recarsi altrove , e in fine, lo stesso assessore, per evitare assunzioni di responsabilità che inevitabilmente sarebbero ricadute sulla sua persona fa un comunicato stampa definendo migliaia di persone dei cretini, testuali parole” la mamma dei cretini è sempre incinta” .

nella foto Calogero Martire Io penso senza entrare nel merito che sicuramente abbiamo individuato la mamma dei cretini lasciando il resto davvero alle considerazioni della gente comune che merita ben altra attenzione da parte di questa amministrazione che quella di mettere il filo spinato con corrente elettrica per evitarne l’accesso .

Non è la prima volta che un componente dell’amministrazione usa questi toni nei confronti dei cittadini. Autorità e autorevolezza sono ben altra cosa. Davvero Vergognoso e meritevole di rilievo ufficiale nelle sedi opportune .”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza