Le sigle sindacali trapanesi dei Vigili del Fuoco esprimono il cordoglio per la morte dei due colleghi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Marzo 2018 15:32
Le sigle sindacali trapanesi dei Vigili del Fuoco esprimono il cordoglio per la morte dei due colleghi

Le sigle sindacali dei Vigili del Fuoco della provincia di Trapani,  CGIL, CO.NA.PO:, Fns Cisl, Confsal, Uil Pa e USB hanno voluto indirizzare un comunicato stampa congiunto agli organi di stampa a seguito della tragica morte dei due colleghi nell’esplosione di Catania, che vi proponiamo integralmente: I Lavoratori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Trapani, costernati per l’ennesimo incidente sul lavoro che ha coinvolto le squadre che intervengono in soccorso tecnico urgente, esprimono  profondo cordoglio alle famiglie delle vittime del dovere scomparse nel tragico evento verificatosi la scorsa sera a Catania intorno alle ore 20,00, alla fine del turno di servizio smontante: Il VF Grammatico Giorgio ed il VF Ambiamonte Dario.

Ancora una volta i Vigili del Fuoco pagano, a caro prezzo, tempestività e sprezzo del pericolo nel soccorso alla popolazione e non lesinano orari di lavoro  ed impegno professionale  mettendo a repentaglio la propria vita, per prestare il necessario soccorso a chi è in difficoltà. Con affetto e sincera stima, in questo difficile momento,  i colleghi di Trapani non possono non ricordare il giovane Vigile del Fuoco trapanese Giorgio Grammatico che da sempre ha aspirato di far parte della grande famiglia dei pompieri italiani, come la nostra gente ama definire il nostro difficile, delicato  ma entusiasmante mestiere.

Da sempre ha dimostrato questa passione, iniziando la sua carriera professionale nel servizio di Leva, da Vigile Ausiliario al Comando di Trapani,  frequentando il 177° Corso che lo ha visto impiegato nei servizi della Caserma Centrale  dal 13/03/2001 al 13/03/2002. Successivamente è stato iscritto negli elenchi dei Vigili Volontari del Comando di Trapani ed ha svolto lodevole servizio di soccorso tecnico urgente al fianco dei professionisti del soccorso in servizio a Trapani. Uomo di sport, il cui passato è noto agli sportivi trapanesi per aver militato nelle giovanili del Trapani Calcio e in eccellenza con il Valderice, durante la sua attività, a dimostrazione dell’attaccamento ai colori del Corpo, ha partecipato ai campionati di Calcio interforze ed alle attività sportive poste in essere dal Comando Provinciale.

Finalmente, dopo aver superato il concorso per l’accesso alla carriera iniziale di Vigile del Fuoco, è entrato in servizio effettivo dal 09/06/2014 a Bergamo e successivamente a Catania in attesa di essere assegnato alla sua città natale per ricongiungersi ai suoi cari. In questo triste momento, dunque, i Vigili del Fuoco della Provincia di Trapani, nel dolore, si stringono attorno ai cari del giovane Vigile del Fuoco Giorgio Grammatico caduto in servizio e manifestano sincero e profondo cordoglio.

il Coordinamento Provinciale

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza