Le immagini dei tafferugli provocati dagli ultras dello Sciacca calcio

Inaudita ed ingiustificata violenza nello spiazzale dello stadio Paolo Marino di Castelvetrano. Le scuse della società

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Ottobre 2023 13:07
Castelvetrano, immagini dei tafferugli fuori dallo Stadio "P. Marino"

Dei vergognosi episodi di violenza che hanno visto protagonisti alcuni pseudo tifosi dello Sciacca calcio, che si sono verificati ieri pomeriggio al termine della gara Folgore-Sciacca (ne abbiamo parlato qui: https://www.primapaginacastelvetrano.it/aggression... ), vi mostriamo alcune immagini dal quale traspare chiaramente la pericolosità di questi delinquenti travestiti da tifosi che avevano con se spranghe bombe carta ed altri strumenti atti ad offendere.

La società neroverde nel frattempo ha diramato una nota molto lacunosa nel quale si parla di scontri tra le tifoserie, in verità mai accaduti, poichè si è trattato solo di un vile agguato a due uomini che avevano la colpa di indossare la maglia ultras Folgore e che si sono trovati accerchiati da alcuni idioti. Di seguito la nota della società saccense: "L'Unitas Sciacca Calcio, nell'apprendere dei disordini tra le tifoserie avvenuti dopo la partita di oggi contro la Folgore, si DISSOCIA con FERMEZZA e disgusto da ogni episodio di violenza, lontano anni luce dalla storia della nostra società e della nostra città, oltre che dalla storia personale del Presidente, di tutti i dirigenti, di tutti i tesserati e di tutti gli sportivi, in maniera esattamente speculare ai nostri odierni avversari di Castelvetrano.

Al sostenitore della Folgore, che risulta colpito, vanno il nostro abbraccio e tutta la nostra solidarietà. Nella speranza di una pronta e completa ripresa. Confidiamo nelle indagini delle forze dell'ordine per stabilire ed accertare i fatti e le responsabilità a carico dei soggetti coinvolti, che dovranno essere puniti in maniera esemplare".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza