Sono stati portati a termine i lavori di scerbatura del Parco Giochi “Del Sole” nella lottizzazione Saporito, eseguiti dal servizio Verde Pubblico e coordinati dalla VI Direzione Organizzativa “Verde Pubblico” del Comune di Castelvetrano.
Grazie alla convenzione stipulata con il Nucleo Operativo Emergenze (NOE), contestualmente si è provveduto anche alla messa in sicurezza delle aree che presentavano pericolo per la pubblica incolumità, con la rimozione dei tronchi delle palme presenti nei marciapiedi di Viale Roma, irrimediabilmente compromesse dall’attacco del punteruolo rosso nei mesi scorsi.
Nei prossimi giorni, la Sager provvederà alla rimozione e allo smaltimento dei tronchi tagliati, completando così l’intervento di bonifica dell’area.
Questi lavori rientrano nel piano organico di cura e manutenzione del verde cittadino che, a breve, interesserà anche la sistemazione degli alberi di Viale Roma e di Viale Vittorio Veneto, con l’obiettivo di restituire alla comunità spazi pubblici decorosi, sicuri e pienamente fruibili.